Napoli, guarda Folorunsho: prestazioni super con la Reggina

NAPOLIMichael Folorunsho sta diventando sempre più importante e decisivo per la Reggina. Il calciatore italo-nigeriano è di proprietà del Napoli e si sta mettendo in mostra con la maglia degli amaranto nel campionato di Serie B dopo le esperienze con Bari e Lazio. Romano, classe 1998, è stato ingaggiato nel 2017 dalla Lazio di Lotito e ha disputato oltre 50 partite con la Primavera biancoceleste prima di passare alla Virtus Francavilla e poi firmare per il Napoli, che lo ha girato in prestito al Bari di Luigi De Laurentiis. In Puglia non ha lasciato il segno ma con la Reggina è esploso in questa stagione e si sta ritagliando uno spazio importante, dimostrando di essere uno dei giocatori più decisivi e di prospettiva del campionato di B.

Reggina-Pordenone: decisivo il gol di Folorunsho

Folorunsho, che exploit con la Reggina

Folorunsho ha già collezionato 23 presenze in stagione ed è il capocannoniere della formazione amaranto, con 5 gol all’attivo, in una squadra che vanta giocatori del calibro di Menez e Denis. Un centrocampista capace di ricoprire diversi ruoli dalla mediana in sù e utilizzato al momento come trequartista nel 4-2-3-1 di Marco Baroni. Folorunsho è un giocatore che dispone di un fisico importante ma anche di buone doti tecniche. Con la Reggina sta diventando sempe più decisivo, tra gol, assist e rigori procurati. Nell’ultimo impegno degli amaranto contro il Pordenone, ad esempio, ha deciso la sfida del Granillo con una grande azione in ripartenza regalando tre punti preziosi alla squadra di Baroni. Anche se ingaggiato per girarlo in prestito al Bari, è una nota lieta per il Napoli di Aurelio De Laurentiis: potrebbe diventare una risorsa e un rinforzo utile per il club azzurro in futuro. 

Precedente Primavera, Roma ok in extremis con Tripi e Bamba: 3-1 all'Empoli Successivo Atalanta-Real, Mendy: Non sono agli ottavi per caso