Napoli, Gattuso: “Insigne non ha colpe, gara a scacchi decisa da episodi”

“Ci sta di sbagliare i rigori, Lorenzo non deve avere alcun rammarico: se abbiamo perso lo abbiamo fatto tutti insieme. Ora dobbiamo alzare la testa e guardare avanti”. Sono dedicate a Insigne, uscito dal campo in lacrime per aver fallito il penalty del possibile pari, le parole di Gennaro Gattuso al termine della finale di Supercoppa persa 2-0 dal suo Napoli a Torino contro la Juve: “Ringrazio lui e i miei giocatori – ha detto il tecnico azzurro -, perché abbiamo fatto quello che dovevamo fare contro una squadra forte, che vince da tantissimi anni. Forse c’è stato un po’ di timore all’inizio, ma poi siamo venuti fuori e abbiamo reagito dopo il loro gol”.

Insigne, serata nera in Supercoppa: rigore sbagliato e lacrime 

Guarda la gallery

Insigne, serata nera in Supercoppa: rigore sbagliato e lacrime 

“Gara a scacchi, mai sofferto”

Non mostra rammarico Gattuso, per una “partita decisa da episodi, quasi una gara a scacchi. A livello tattico le squadre si sono rispettate, anche se con un campo in condizioni non ottime ci sono stati tanti errori tecnici e nel palleggio da una parte e dall’altra. La prima palla gol l’abbiamo avuta noi e loro non ci hanno mai sorpreso, se non in occasione del gol su cui potevamo fare meglio. Paradossalmente – ha concluso l’allenatore – abbiamo sofferto di più nell’ultima finale (di Coppa Italia, ndr) in cui li avevamo battuti”.

La Juve vince la Supercoppa: i social si scatenano

Guarda la gallery

La Juve vince la Supercoppa: i social si scatenano

Precedente Pirlo: “L’amico Gattuso? Mi spiace, ma ora facciamo un mestiere diverso” Successivo TMW - Stankovic vuole Iturbe: offerta ufficiale della Stella Rossa per l'esterno