Napoli, Galderisi: “Col Verona un punto guadagnato”

NAPOLI – Dopo l’1-1 tra Napoli e Verona, c’è chi invita la squadra di Spalletti a vedere il bicchiere mezzo pieno. Giuseppe Galderisi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte chiarendo che i partenopei hanno giocato al meglio delle proprie possibilità del momento: “Dopo le coppe – spiega l’ex attaccante di Milan, Juventus e Verona tra le altre – gli azzurri avevano una partita difficile, il Verona ha fatto una grande gara. Il Napoli poteva portarla a casa ma ci sta, un piccolo stop per una squadra che è una di quelle che gioca meglio e che si può sentire comunque soddisfatta. Spalletti poteva fare qualche cambio prima? Ognuno la vede a modo proprio, ma la realtà è che l’allenatore ha in mano la situazione. Allenatore che peraltro sta facendo le cose al meglio e con il gruppo che lo segue alla grande. La partita la dovevi vincere con un colpo che poteva e o non poteva esserci. Il Napoli deve portarsi a casa il punto in maniera felice. Ora si confronterà con l’Inter che sarà un bel passaggio“.

Il Napoli ricorda Maradona: l'esordio della maglia speciale

Guarda la gallery

Il Napoli ricorda Maradona: l’esordio della maglia speciale

“L’Inter ancora in gioco per il titolo. Juve, Roma e Lazio no”

La corsa scudetto, al momento, vede Napoli e Milan davanti a tutti. Ma per Galderisi sono poche le squadre che possono insidiare questa coppia: “Sono le due squadre giocano meglio di tutti – spiega – hanno qualità e mentalità. Poi è normale che in un percorso così importante qualche passaggio a vuoto ci possa stare. Forse l’Inter può rientrare ma non vedo Juventus, Lazio o Roma a poter infastidire. Il campionato è lungo ma mi sembra di capire che la fiducia e la capacità di rossoneri e partenopei di gestire i momenti stia diventando un’abitudine: questo è un buon segno“.

Precedente Dal Pino: "Serve capienza al 100%. Supercoppa? Milano o Arabia" Successivo Lazio, Sarri concede due giorni di riposo