Napoli, Ferrara ricorda il passaggio alla Juve: “Ecco cosa successe”

Ciro Ferrara ha vestito in carriera sia la maglia azzurra del Napoli che quella bianconera della Juve. A Dazn, nel programma “atti di fede”, l’ex difensore ha raccontato il proprio trascorso in vista del big match di domenica sera: “Napoli mi ha fatto diventare uomo. Decise di non rinnovarmi il contratto a causa di una condizione drammatica dal punto di vista economico. Sentivo la necessità di rimanere a certi livelli, tra le squadre che mi volevano c’era la Juve che me lo garantiva. Questa è la mia storia, che piaccia o no. Bisogna trovarsi in certi momenti. La fede per il Napoli resta, ma questa è stata la mia professione. In quel momento presi la decisione di andare a Torino”. 

“Napoli-Juve ti dà degli snodi”

Ferrara ha proseguito: “A un certo punto ho pensato che il mio trasferimento potesse cambiare il rapporto tra le due tifoserie. Pensa cosa ho immaginato. Le cose non sono andate così. Quando affrontavi la Juve volevi batterla perché percepivi il fermento della gente. Napoli-Juve è la classica partita che ti dà degli snodi. Mi viene da pensare che questa rivalità possa risalire a quella tra i Savoia e i Borbone”. 


Precedente Stadio Roma, Gualtieri annuncia: "Siamo in dirittura d'arrivo" Successivo Tensione a Roma, tifosi giallorossi all'attacco degli ultras del Feyenoord