Napoli-Eintracht, via libera alla trasferta per i tifosi: la decisione del Tar cambia tutto!

Svolta per la gara Napoli-Eintracht, ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì prossimo allo stadio Maradona. Il Tar, infatti, ha accolto l’istanza del club tedesco su divieto di trasferta per i tifosi e dunque il Napoli ora potrà vendere i biglietti ai tifosi residenti in Germania. Era questa la notizia che a Francoforte e dintorni tutti aspettavano. Tante polemiche erano sorte dopo la decisione del Ministro dell’Interno di impedire ai tifosi tedeschi di essere a Napoli dopo gli incidenti dell’andata e, soprattutto, quanto accaduto anni fa a Roma. Ma adesso c’è un nuovo capitolo.

La svolta Champions: i tifosi dell’Eintracht saranno al Maradona

Il Tar accoglie l’istanza cautelare e quindi i tifosi potranno essere al Maradona mercoledì sera. Tra le motivazioni, la decisione è “non proporzionata, giacché finisce per sposare l’”opzione zero”, senza considerare la possibilità di contenere il paventato rischio con misure alternative e meno invasive“. Inoltre si trattava di una decisione che impone il divieto, generalizzato, a tutti i cittadini tedeschi (più di ottanta milioni di persone), senza ipotizzare neppure la possibilità di concentrare l’inibitoria su più immediate e identificate fonti di pericolo”.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vlahovic non gira: i limiti di Dusan e quelli di Allegri Successivo Thiago Motta-Sarri, la sfida nel nome del gioco