Napoli-Eintracht, Spalletti: “Prima finale dell’anno. Ci vorranno cuore, cervello e…”

Il momento magico del Napoli continua in Serie A e non solo. La squadra di Spalletti, padrona indiscussa del campionato e indirizzata verso il terzo Scudetto della sua storia, si prepara ad affrontare l’Eintracht Francoforte nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League dopo il successo in Germania per 2-0 grazie alle reti di Osimhen e del capitano Di Lorenzo. Il tecnico dei partenopei, accompagnato da Rrahmani, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia del match. Spalletti ha esordito rispondendo ad una domanda sul grande rendimento di Simeone, nonostante i pochi minuti giocati: “Il segreto è quello di Pulcinella, per fare grandi squadre servono grandi calciatori. Poi è chiaro che ci vogliono delle qualità come umiltà e disponibilità“.

Napoli verso l'Eintracht: Spalletti fa la foca monaca

Guarda la gallery

Napoli verso l’Eintracht: Spalletti fa la foca monaca

Spalletti: “Sarà la prima finale della stagione”

Sull’importanza del match di domani: “Potrebbe essere la prima finale della stagione, si andrebbe a far parte della storia di questo club. Non penso che diventi una pressione per la squadra. Ci sono storie che vanno vissute, e storie che vanno portate per forza a casa come risultato e in questo caso è così“. Spalletti prosegue: “Io penso che, per come la squadra mi ha abituato, sia una di quelle che non abbassa lo sguardo. Ma c’è sempre da rifare dall’inizio tutte le cose. Davanti abbiamo una squadra che ha passato un girone con squadre fortissime come il Tottenham, lo Sporting e il Marsiglia, e l’anno scorso ha vinto a Barcellona dove noi abbiamo perso. Serve rispetto per il lavoro di Glasner, sarà difficilissima“. 

Spalletti: “Qualificazione al 50%”

In merito alla situazione dei tifosi, Spalletti dichiara: “Bisogna fidarsi degli organi che prendono le decisioni. Non dipende dal Napoli, perchè ci si è ironizzato e non è corretto“. “Andare a fare calcoli è una cosa sbagliata. Rischiamo di modificare qualcosa e nel calcio è sottilissima la differenza che può determinare un episodio che succede in partita. Il tifo del Napoli ha visto il più forte di tutti, ingannare loro diventa difficile. Se ho una maglia da titolare assegnata? Quella del pubblico, loro giocano sempre titolari”. Sulle percentuali di passaggio del turno: “Abbiamo l’ambizione di diventare dei grandissimi personaggi per la nostra città. Non sottovaluteremo la forza che abbiamo davanti. Sappiamo che la qualificazione è al 50%, non un punto di più e non un punto di meno”.

Osimhen è devastante: 2-0 del Napoli in casa dell'Eintracht

Guarda la gallery

Osimhen è devastante: 2-0 del Napoli in casa dell’Eintracht

Spalletti: “Cuore, cervello e…”

Servirà più cuore o cervello? Spalletti risponde: “Cuore, cervello e un po’ di culo…“. In merito al profilo tattico degli avversari: “Non so cosa proporranno. Cercheranno di fare qualcosa di diverso, perchè glielo impone il risultato della partita dell’andata. Proveranno a pressare maggiormente, anche se la loro caratteristica è quella di essere bravi a ripartire. Noi dobbiamo avere tutte le attenzioni per quello che ci possono mettere davanti“. Sugli indisponibili e non: “Raspadori? Eravamo tutti entusiasti per averlo in panchina, ma ci prendiamo qualche altro giorno per farlo guarire per bene. Lozano, Kim e Meret sono a disposizione“.

Rrahmani: “Posso segnare di più”. Su Kim e Koulibaly…

Nella conferenza ha parlato anche Rrahmani, che ha esordito rispondendo ad una domanda sul suo attuale e il suo vecchio compagno di reparto: “Kim e Koulibaly sono entrambi bravissimi. Sono contento di aver avuto la possibilità di giocare con loro, quando la squadra va bene è più facile per tutti, quindi Kim è più fortunato”. Sulla partita di domani: “Sono due partite, restano 90’. Loro non hanno niente da perdere, sarà una partita molto pericolosa che noi dovremo chiudere”. Sullo stato di forma attuale della squadra: “Quando inizi a vincere partite dopo partite ti senti meglio, hai più fiducia e anche più fortuna, credo che sia tutto collegato”. Infine, sulla sua vena realizzativa: “Posso segnare ancora più gol, quando gli schemi vengono bene per noi è molto facile fare gol”.

Champions, il Napoli si prepara all'Eintracht

Guarda il video

Champions, il Napoli si prepara all’Eintracht

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Furia Cristiano Ronaldo: insulta l'arbitro e butta via il pallone, il motivo Successivo Italia-Inghilterra a Napoli: anche un brano di Pino Daniele per la canzone pre-partita