Napoli, ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di Europa League

NAPOLI – Basta un pareggio per 1-1 al Napoli contro la Real Sociedad nell’ultimo turno della fase a gironi di Europa League per chiudere in testa al gruppo F. La formazione di Gattuso sarà testa di serie al sorteggio, in programma martedì 14 dicembre alle 13 a Nyon, che deciderà gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale e la prossima avversaria degli azzurri nella competizione. Il Napoli sicuramente eviterà le prime classificate degli altri gironi: Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, Psv, Leicester, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria e Hoffenheim (escluse Milan e Roma perchè della stessa nazione); insieme alle terze classificate dei gironi di Champions che per punteggio saranno nel gruppo delle prime classificate: United, Bruges, Shakhtar e Ajax.

Zielinski qualifica il Napoli nella prima allo stadio Maradona

Guarda la gallery

Zielinski qualifica il Napoli nella prima allo stadio Maradona

Napoli, ecco le possibili avversarie

Il Napoli ai sedicesimi potrà dunque incontrare queste squadre nel prossimo turno tra le seconde classificate nei gruppi di Europa League: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Braga, Lille, Maccabi Tel Aviv, Antwerp, Wolfsberger, Stella Rossa (tranne la Real Sociedad già incrociata nel girone). Sono invece Krasnodar, Dinamo Kiev, Salisburgo e Olympiacos le squadre che “scenderanno” dalla Champions e che potranno diventare avversarie di Insigne e compagni.

Precedente Milan primo, Pioli: "Non pensavo". Poi il ricordo commosso per Paolo Rossi Successivo Roma, ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di Europa League

Lascia un commento