Napoli, ecco il ritorno di Anguissa : così la squadra ritrova certezze

Nel rebus Napoli la soluzione più difficile da trovare è quella relativa al centrocampo. Nelle ultime due partite infatti c’è stato un momento che è risultato dirimente per il gioco e l’esito finale della partita. L’infortunio di Lobotka contro l’Atalanta e quello di Zielinski contro l’Inter. Infatti senza almeno un centrocampista di qualità (da tempo manca Fabian Ruiz) le squadre di Spalletti faticano a costruire gioco e dunque a far ruotare bene i meccanismi di squadra.

Solidità Anguissa

—  

Il ritorno del camerunese, dopo il buon test nel finale contro l’Empoli, dà la sensazione che il Napoli possa ricreare quella diga in mezzo al campo, protettiva per una difesa che fino a ottobre era stata la migliore. Ma che poi ha perso i suoi equilibri anche per l’assenza di Koulibaly. Ora che Frank torna in mezzo tutti riacquisiscono maggior sicurezza nella fase difensiva.

Più Zielinski che Lobotka

—  

Intanto l’allenamento di oggi fa pensare che il polacco abbia definitivamente archiviato quella tracheite che domenica lo aveva costretto a uscire. E dunque le prossime sedute potranno migliorare le condizioni di Piotr che potrà giocare accanto ad Anguissa (se Lobotka non fosse in condizione) oppure da trequartista se lo slovacco rientrasse in mediana. Comunque sia il Napoli almeno con uno di questi ultimi due in campo ritroverebbe una manovra più veloce e verticale per attaccare il Milan. È quello di cui ha bisogno Spalletti per mettersi alle spalle questo periodo nero di infortuni.

Precedente Juve, aumento di capitale già sottoscritto in opzione per 367 milioni: è il 91,75% Successivo Diretta Juventus Servette donne/ Streaming video tv: il precedente della Torres