Napoli, è Senesi la prima carta per la difesa

Fisico, testa e costruzione di gioco: se dovesse partire Koulibaly il mancino argentino del Feyenoord sarebbe la prima opzione

L’uomo di Concordia può diventare il collante della nuova difesa del Napoli. Concordia è la città del nord dell’Argentina, provincia di Entre Rios, dove è nato Marcos Senesi, difensore centrale del Feyenoord, classe 1997, che negli ultimi anni si è messo in mostra come uno dei migliori nel suo ruolo in Eredivisie, nella quale ha segnato anche 3 gol in 28 presenze in quest’ultima stagione.

Al posto di KK

—  

Potente fisicamente, forte di testa, educato con i piedi, è un mancino che dunque ben si integrerebbe col destro Manolas. L’argentino è migliorato nella costruzione del gioco e vedrebbe benissimo una sua maturazione in Italia. Tra l’altro da argentino ha il mito di Maradona e l’idea di giocare con la casacca azzurra di Diego lo inorgoglisce. Il Napoli lo segue da tempo ma non ha mai affondato il colpo, perché nei programmi del club Senesi diventerebbe una delle opzioni per sostituire Kalidou Koulibaly, il senegalese corteggiato dalla Premier che da un paio d’anni è sul mercato ma per il quale non è stata trovata la cifra ritenuta consona da De Laurentiis per la cessione.

Il parere di Spalletti

—  

Ovvio che se partisse il forte centrale senegalese, il neo tecnico azzurro direbbe la sua sull’acquisto. Anche perché conosce benissimo le caratteristiche di Kostas Manolas, che ha avuto con sè a Roma. Nel 2019 il Feyenoord ha pagato il cartellino di Senesi al San Lorenzo – la squadra per cui tifa Papa Bergoglio – intorno ai 7 milioni di euro. Ora per gli olandesi la quotazione è almeno raddoppiata, ma ancora una trattativa vera e propria non è stata imbastita. Se ne parlerà nelle prossime settimane, con Senesi che spera di venire a giocare nella città di Maradona. Ma attenzione alla concorrenza dello Spartak Mosca e anche del Milan.

Continua a leggere su Gazzetta.it!