Napoli, è sempre più Ringhio! Prolunga per altri due anni

Il tecnico partenopeo prolunga il contratto fino al 2023. Gattuso prenderà 1,9 milioni di euro all’anno e senza la penale voluta inizialmente da De Laurentiis

Un derby, per quanto non sia cittadino, ha sempre un suo perché. C’è il campanilismo, certo, a renderlo più vibrante. Nel caso di Benevento-Napoli, c’è anche una storia recente, riconducibile alla stagione 2016-17, quella della prima volta dei sanniti in serie A. Nelle due gare disputate, allora, prevalse il Napoli, vincendo sia al San Paolo sia al Vigorito. Purtroppo, causa emergenza Covid, il derby si giocherà con qualche centinaio di tifosi beneventani presenti, e nulla di più. Ma non per questo la sfida perderà di significato. Anzi, Rino Gattuso ritroverà l’amico Pippo Inzaghi, entrambi sono stati protagonisti del passato milanista e entrambi si stanno proponendo tra gli allenatori emergenti in A.

Rinnovo

—  

Il derby arriva all’indomani di una notizia intrigante: entro Natale, Gattuso firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo. Lo stipendio che gli verrà corrisposto sarà di 1,9 milioni di euro a stagione più alcuni bonus legati ai risultati, ovviamente. Dunque, l’accordo tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis è in dirittura d’arrivo. A quanto pare, il presidente avrebbe ammorbidito la propria posizione sulla penale di 7 milioni che avrebbe voluto inserire nel nuovo contratto, se il rapporto tra le parti si fosse interrotto anzitempo. Una condizione che Gattuso aveva respinto in maniera decisa. L’idea di poter restare imprigionato da una clausola del genere, non l’avrebbe sopportato. Da qui la decisione di rimandare il discorso alla prossima primavera.

Accelerata

—  

Nelle ultime ore, però, la dirigenza napoletana ha sentito la necessità di chiudere in fretta la questione sollecitata, probabilmente, dalla possibilità che l’ottimo lavoro di Gattuso possa intrigare altri club. Jorge Mendes, il procuratore dell’allenatore napoletano, negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con Cristiano Giuntoli che in occasione della gara di Europa League di giovedì sera, ha confermato l’intenzione del club di voler definire il rinnovo.

Il ritorno di Insigne

—  

Intanto, la sconfitta contro l’Az Alkmaar ha generato delusione nell’ambiente e nello stesso Gattuso che dal derby con il Benevento cerca le motivazioni per un pronto riscatto. La novità vera è rappresentata dal rientro di Lorenzo Insigne. Ringhio dunque confermerà il 4-2-3-1 che verrà opposto al 4-3-3 di Pippo Inzaghi che in questo modo sfiderà il Napoli a tutto campo.

Precedente Juventus, Ronaldo negativo? No, saluta gli amici del Real

Lascia un commento