Napoli e Sassuolo ancora senza Osimhen e Caputo. Ibra, recupero difficile

Juve, nel derby tocca a Dybala e Ronaldo. Possibile turnover per Conte col Bologna, Roma senza Mancini e Veretout

3 dicembre – Milano

In attesa degli impegni in Europa League di Milan, Napoli e Roma, il nostro calcio si rituffa sul campionato. La decima giornata scatta sabato con i consueti anticipi che vedono coinvolte le squadre impegnate in Champions. Si parte con Spezia-Lazio (alle 15), poi il derby di Torino (18) e infine Inter-Bologna (20.45). Domenica tocca a Napoli, Roma e Milan (in casa della Samp in notturna), lunedì chiude Fiorentina-Genoa, sfida tra due squadre in piena crisi.

Spezia-Lazio (sabato, ore 15)

Spezia Sempre assente Galabinov, confermatissimo Nzola davanti. Ai suoi fianchi Gyasi e Farias. Da valutare Pobega. Sperano in una maglia Chabot e Marchizza in difesa.

Lazio Correa favorito su Caicedo (Muriqi è out) per affiancare Immobile. Tornano dal 1′ Milinkovic e Leiva, sulle fasce Lazzari e Fares.

Juventus-Torino (sabato, ore 18)

Juventus Perso per squalifica Morata (ma la Juve spera nel ricorso), Pirlo affiancherà Dybala a Ronaldo. Rotazioni aperte a centrocampo e sugli esterni. In difesa disponibile Bonucci, ma si è fermato di nuovo Chiellini.

Torino Giampaolo insisterà con la difesa a tre. Singo a tutta fascia convince sempre di più, così come Ansaldi a sinistra. Zaza favorito per affiancare Belotti in attacco.

Inter-Bologna (sabato, ore 20.45)

Inter L’infermeria si sta svuotando e Conte potrebbe fare un po’ di turnover in vista della sfida decisiva di mercoledì contro lo Shakhtar. A centrocampo le forze fresche potrebbero essere Vidal, che era squalificato in Coppa, e Sensi.

Bologna Mihajlovic ha perso Orsolini per un mese. Alto a destra si adatterà Sansone, visto che Skov Olsen può recuperare al massimo per la panchina. In mediana scalpitano Poli e l’ex Medel.

Verona-Cagliari (domenica, ore 12.30)

Verona Sempre positivo Lazovic, a sinistra tocca ancora a Dimarco. Problemi in difesa: sono out Gunter, Cetin e Lovato. Potrebbe toccare a Danzi. Kalinic non recupera, davanti a Barak e Zaccagni uno tra Di Carmine e Favilli.

Cagliari Anche i sardi hanno defezioni pesanti. Si attendono gli esiti dei tamponi a Godin, Nandez, Simeone e Pereiro. Possibile conferma del 4-2-3-1 con Ounas e Sottil esterni offensivi e Pavoletti come terminale.

Parma-Benevento (domenica, ore 15)

Parma Lussazione alla spalla per Grassi, a destra ci sarà Busi. Out anche Cyprien e Sohm. Dubbi in attacco con Karamoh, Cornelius, Inglese e Brunetta in lotta per due maglie, coi primi favoriti. Intoccabile Gervinho.

Benevento Schiattarella è squalificato, Dabo attende il secondo tampone negativo al covid per tornare in gruppo, Iago Falque è infortunato. Caldirola (menisco) si rivedrà nel 2021. Possibile avanzamento di Ionita al fianco di Caprari per supportare Lapadula.

Roma-Sassuolo (domenica, ore 15)

Roma Gli esami a Mancini e Veretout hanno escluso lesioni muscolari, ma il loro recupero per domenica resta improbabile. Niente da fare anche per Smalling, ma almeno Kumbulla ha smaltito il Covid. Il resto della formazione sarà condizionato dalla sfida di stasera in Europa League.

Sassuolo Sempre più difficile il recupero di Caputo, ancora alle prese con la pubalgia. Anche Defrel non è al meglio, possibile conferma per Raspadori davanti a Berardi, Djuricic e Boga. Marlon al posto dell’infortunato Chiriches, a meno che non venga accentrato Ayhan.

Udinese-Atalanta (domenica, ore 15)

Udinese Problemi in attacco per Gotti. Come contro la Lazio, potrebbero mancare Okaka, Lasagna e Nestorovski. Quindi spazio a Pussetto e Forestieri. Arslan è squalificato, c’è Jajalo.

Atalanta Miranchuk e Malinovskyi ancora positivi, ma si attendono novità dal prossimo tampone dell’ucraino. Davanti si candida Ilicic, inizialmente in panchina in Champions, mentre non ci sarà Lammers (caviglia). Da verificare le condizioni di Pasalic.

Crotone-Napoli (domenica, ore 18)

Crotone Ancora out Cigarini, a rischio pure Benali. Spazio a Molina e Petriccione insieme a Vulic in mezzo. Simy e Messias in attacco per risolvere il problema del gol.

Napoli Dopo il probabile turnover in Europa League (stasera), torneranno i titolarissimi. Difficile il recupero di Osimhen, quindi Mertens supportato da Lozano (in ballottaggio con Politano), Zielinski ed Insigne. Dopo la squalifica, torna Bakayoko. Hysaj e Rrahmani tornano negativi al Covid.

Sampdoria-Milan (domenica, ore 20.45)

Sampdoria Gabbiadini favorito su Ramirez nel ballottaggio per affiancare Quagliarella in attacco. Tonelli dovrebbe riprendersi una maglia da titolare.

Milan Improbabile il recupero di Ibra, che dovrebbe tornare a Praga o col Parma. Out anche Leao, spazio a Diaz, con Rebic di punta. Bennacer di nuovo in gruppo, Tonali verso la panchina. Stasera rossoneri impegnati in Europa League.

Fiorentina-Genoa (lunedì, ore 20.45)

Fiorentina Prandelli a caccia dei primi punti dopo due sconfitte consecutive. Pulgar e Amrabat in mediana, dubbio tra Callejon e Bonaventura per completare l’attacco con Vlahovic e Ribery.

Genoa Anche il Genoa non può più sbagliare. Perin sarà out per circa 3 settimane. In porta ancora Paleari. Sempre indisponibili anche Criscito, Cassata, Zappacosta e Biraschi. In avanti conferma per Scamacca e Shomurodov.

Precedente Diretta Lille Sparta Praga/ Streaming video tv: francesi per il primato nel gruppo H Successivo Rassegna - Dalla Francia: "Cuore Psg, gli ottavi sono a un passo"

Lascia un commento