Napoli, è fatta per Juan Jesus. L’ex giallorosso ritrova Spalletti

Completato il reparto difensivo degli azzurri, anche se Giuntoli potrebbe ancora aggiungere Emerson Palmieri come esterno sinistro

Juan Jesus è un nuovo giocatore del Napoli. In mattinata è stato raggiunto l’accordo tra il giocatore brasiliano e il club. L’ex difensore della Roma ha firmato un anno di contratto e si metterà subito a disposizione di Luciano Spalletti: i due hanno già lavorato insieme nella Capitale. E’ stato proprio l’allenatore, d’accordo con Cristiano Giuntoli, a scegliere Juan Jesus, che va ad aggiungersi a Koulibaly, Manolas e Rrahmani, i difensori centrali già in organico. Con l’arrivo dell’ex romanista, svincolato proprio dal club giallorosso, il tecnico ha risolto il problema della difesa. E pure quella relativa all’esterno sinistro, perché Juan Jesus, all’occorrenza, è stato pure utilizzato in quel ruolo.

concorrenza

—  

Juan Jesus pare non abbia avuto concorrenza nel momento in cui ha accettato la proposta del Napoli. Tra gli svincolati c’era anche Mustafi dello Schalke 04, ma Spalletti ha preferito andare sul sicuro, avendolo già allenato. Resta ora da capire se Giuntoli continuerà a cercare l’esterno sinistro. In questo caso, il rinnovo col Chelsea di Emerson Palmieri, potrebbe aiutare il d.s. napoletano a concludere l’operazione col club inglese. Il Napoli lo prenderebbe in prestito, garantendo l’obbligo di riscatto. Il dirigente, tuttavia, sta lavorando su più fronti. Uno, è quello che porta a Estupinan, l’esterno mancino del Villareal, mentre con il Lille ha in piedi l’operazione Reinildo. Spalletti preferirebbe avere Emerson Palmieri, altro suo ex giocatore alla Roma.

Precedente Napoli, caccia al mediano: piace Youssouf Successivo Nani sul futuro di CR7: “Mi ha detto che verrà in America”