Napoli e Arsenal, quante coincidenze: perché credere nel sogno

La storia potrebbe passare da Napoli e da Londra. Ci sono due squadre che aspettano da decenni di trionfare nei rispettivi campionati. Sono il Napoli e l’Arsenal, capoliste di Serie A e Premier League, protagoniste a suon di gol, vittorie e punti macinati, cinquanta per entrambe al termine del girone d’andata. Una singolare coincidenza. Ma sono tante le statistiche con le quali è possibile navigare in questo parallelismo interessante.

Napoli e Arsenal, quante coincidenze

Napoli e Arsenal hanno conquistato 16 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Vantano numeri importanti alla base della propria classifica. La squadra di Spalletti, che aspetta uno scudetto da 33 anni, ha segnato più gol di tutti, 45, e ha la miglior difesa, con 16 gol subiti. L’Arsenal, reduce dal successo per 3-2 contro il Manchester United, in attesa di trionfo dalla stagione 2003/04, ha segnato 46 gol e di reti ne ha subite appena 16. Sono due squadre giovani, hanno un progetto ben delineato, spendono meno delle big eppure con la forza delle idee sono ad un passo dal sogno.


Precedente Totti torna a dare spettacolo in campo con Panucci, Di Biagio e altre stelle Successivo La Curva Nord: "Niente fischi a Skriniar, oggi una festa. Poi valuteremo"