Napoli di ripresa. Ma sono tutte lì: le prime quattro in tre punti

Le sorprese pasquali nel futsal sono tutte in una nuova capolista e in un’ammucchiata lassù, con le prime quattro nell’arco di tre punti, almeno fino al 14 aprile, quando la capolista virtuale Feldi Eboli recupererà il match casalingo contro la Fortitudo Pomezia. Nel frattempo è passata “‘a nuttata” per il Napoli.

IL RIBALTONE DI PADOVA

La squadra partenopea va sotto 2-1 a Padova contro il pericolante Petrarca di Oitomeia (doppietta), ma nella ripresa gli azzurri ribaltano tutto e con un parziale di 6-0 s’impongono 7-2, ritrovando, seppur momentaneamente, la vetta della classifica.

NON MOLLA NESSUNO. O QUASI

Dietro, però, non molla quasi nessuna. L’Olimpus Roma stavolta non sbaglia contro quella Nuova Comauto Pistoia che all’andata impose il pari alla squadra di D’Orto: i Blues s’impongono 4-1 contro l’ex Fratini, ottenendo il secondo successo di fila. Festeggia anche il Pescara, che a Sulmona piega 3-2 il Ciampino Aniene e resta agganciato al terzo posto in compagnia dell’Olimpus Roma. Derby campano al Sandro Abate Avellino, che non ha problemi contro un super rimaneggiato Real San Giuseppe: il 6-0 vale l’aggancio al Came Dosson, fermato sul pari dall’Italservice Pesaro dell’ex Murilo Schiochet, autore del definitivo 2-2. La L84 Torino continua a gioire dopo il successo infrasettimanale in Coppa Divisione, andando a vincere sull’isola contro il già retrocesso Città di Melilli (doppiato 6-3), ipotecando un posto nei playoff scudetto.

SI SALVI CHI PUO’

Il turno pre-pasquale pone fine all’importante striscia positiva (quattro successi e un pari) di un Meta Catania che naufraga su un’altra isola, quella sarda. Il successo del 360GG Monastir è pesantissimo in ottica salvezza: i sardi di Podda salgono in zona playout, facendo scivolare il Petrarca al terzultimo posto.

IL PETRARCA ORA RISCHIA GROSSO

Questi i risultati della 26esima giornata di Serie A New Energy: Città di Melilli-L84 3-6, 360GG Monastir-Catania 4-3, Sandro Abate Avellino-Real San Giuseppe 5-0, Olimpus Roma-Nuova Comauto Pistoia 4-1, Futsal Pescara-Ciampino Aniene 3-2, Came Dosson-Italservice Pesaro 2-2, Petrarca-Napoli Futsal 2-7, Feldi Eboli-Fortitudo Pomezia (14/4, ore 20.30, diretta streaming su Futsal TV). Classifica: Napoli 53, Feldi Eboli 52, Futsal Pescara e Olimpus Roma* 50, Sandro Abate Avellino e Came Dosson 46, L84 42, Meta Catania 36, Fortitudo Pomezia, Real San Giuseppe** e Ciampino Aniene 34, Italservice Pesaro 30, 360GG Monastir 30, Petrarca 25, Nuova Comauto Pistoia 17**, Città di Melilli 4. *3 punti di penalizzazione, **un punto di penalizzazione. 


Precedente Messi trascina il Psg con un gol e un assist, Lilla ko con l'Angers ultimo Successivo Lazio, dopo la Juve party negli spogliatoi: tutti scatenati