Napoli, Di Lorenzo: "Non sono rimasto per Conte, vi spiego tutto". Rivivi diretta


17:45

Manna: “Di Lorenzo? Fine della telenovela. Osimhen…”

In conferenza, insieme a Di Lorenzo, presente anche il ds Manna: “Noi abbiamo cercato di poter dare all’allenatore sin dai primi giorni di ritiro una squadra già competitiva per affrontare subito il campionato. E’ chiaro che ci saranno dei movimenti, c’è ancora un mese di mercato, e potremmo fare degli inserimenti. E’ un percorso, un progetto che sta iniziando quest’anno che vede l’allenatore centrale. Siamo qui oggi per mettere una parola fine alla telenovela estiva. Penso sia inopportuno e non corretto parlare in questa sede di mercato. In generale condividiamo col club una strategia, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare. Non faremo cose folli ma funzionali alle nostre idee tecnico-tattica a supporto dell’allenatore. Io sono qui per dare un segnale di unità per farvi capire che siamo tutti una cosa sola e insieme dobbiamo costruire qualcosa di nuovo con valori importanti. Detto questo, con Osimhen, Simeone e Cheddira in attacco siamo coperti. Poi ci sono 30 giorni di mercato e faremo le nostre valutazioni”.


17:40

Di Lorenzo su Buongiorno

“Sono arrivati calciatori bravi. Buongiorno lo conosco di più, ha fatto bene e merita questa chance. Non parliamo solo della difesa, la fase difensiva la fa tutta la squadra, sacrificarsi per il compagno è una caratteristica che non deve mai mancare. Lavoreremo e faremo meglio”.


17:35

Di Lorenzo: “Voglio zittire chi è andato oltre”

“I fischi? Ho provato dispiacere, i tifosi sono liberi di fischiare o applaudire. E’ stata un’annata storta, ma si è conclusa e ora ripartiamo uniti. Sono contento di ricominciare e zittire chi è andato oltre con qualche parola”.


17:30

Il dialogo tra Di Lorenzo e Manna

“Il dialogo con Manna? Dipende dal contenuto del dialogo, avrà parlato con tutti ma a me interessa cosa ha detto a me. Però ora è passato, sono qui per mettere un punto e andare avanti più forti di prima. Voglio giocare nel Napoli, sono contento di iniziare questo nuovo ciclo”.


17:13

Il pensiero di Di Lorenzo per le vittime di Scampia

“Si riparte da zero con grande voglia, azzerando tutto. C’è grande disponibilità, si lavora in modo forte ma con criterio. Per le vittime di Scampia mando un abbraccio da parte da mia e della squadra, abbiamo chiesto se è possibile fare qualcosa”.


17:03

Di Lorenzo: “Ero nervoso… Ecco come è andata”

“Non ho mai avuto dubbi sull’amore che ho per il Napoli e per la piazza, è stata una cosa dettata dal nervosismo e dalla stagione che non andava. Abbiamo parlato con il club, mi sono preso del tempo e poi la voglia di rivalsa era maggiore di quella di andare via. Sono contento di essere rimasto”.


16:55

Di Lorenzo su Conte

“So che il mister ha una personalità forte, con lui cambierà la gestione in campo e fuori. Abbiamo anche un nuovo ds, tutto sta andando nel verso giusto. Conte ha raccolto ottimi risultati, dobbiamo solo seguirlo per toglierci delle belle soddisfazioni”.


16:44

Di Lorenzo e il coro dei tifosi: “Darò il massimo per loro”

“Speravo in un’accoglienza del genere dei tifosi, mi hanno sempre dimostrato attaccamento, fa piacere il coro “c’è solo un capitano”. Darò il massimo per riportare il Napoli dove deve competere”.


16:39

Di Lorenzo: “Per voi non ho più gamba…”

“Posso giocare sia come braccetto sia come quinto, poi deciderà il mister come utilizzarmi”. Poi Di Lorenzo ha aggiunto: “Sembra che per voi non ho più gamba o forza, vedrà l’allenatore dove usarmi, io darò il massimo in ogni posizione”.


16:36

Di Lorenzo: “Non sono rimasto per Conte”

“Col mister ho parlato varie volte in questo mese. Lui ha svolto un lavoro importante, come il direttore ed il presidente. Ma voglio chiarire che non sono rimasto per Conte, ci tengo a metterlo bene in chiaro, sono rimasto a Napoli perché volevo restare. Tante dinamiche che sono successe a me ed i miei compagni nella scorsa stagione non ci saranno, è una gestione importante che viene da squadre importanti. Non sono rimasto per l’allenatore, sono rimasto perché sto bene a Napoli, le persone che conosco sanno quanto ci tengo a giocare per questa squadra”.


16:33

Di Lorenzo: “Nessun problema con i compagni”

“Non ho mai avuto problemi con i compagni di squadra. Sono stati giorni faticosi perché il mister fa lavorare tanto. Ripeto, sono nel posto giusto e dove voglio essere, questo è l’importante”.


16:30

Di Lorenzo: “Non c’entra il coraggio, non potevo parlare prima”

“Sono contento di poter parlare, non era per coraggio ma perché avevo vincoli, non potevo farlo prima. Ci sono stati momenti di nervosismo dopo una brutta annata ma quello che mi interessa in questo momento è che a bocce ferme la mia volontà è stata quella di voler restare a Napoli e lo faccio con grande voglia ed entusiasmo”.


16:27

Di Lorenzo: “Ho voglia di ripartire”

“Bisogna parlare poco e dimostrare con i fatti, con le prestazioni in campo. Ho voglia e entusiasmo per ripartire tutti insieme, ci aspetta una stagione difficile ma importante”.


16:21

Le parole di Di Lorenzo

“C’è grande entusiasmo, mi hanno accolto bene anche dopo questa vicenda. Volevo mettere un punto per ripartire al meglio, so che una parte dei tifosi può avere dei rancori verso di me, starà a me riguadagnare la loro fiducia, soprattutto con chi è arrabbiato ancora con me”.


16:16

Attesa Di Lorenzo

Ci siamo, tra pochi minuti Di Lorenzo parlerà davanti ai giornalisti in conferenza stampa.


16:04

Il dettaglio social di Di Lorenzo

Prima del ritiro di Castel di Sangro Di Lorenzo si è presentato a Castel Volturno e ai tifosi non è sfuggito un dettaglio social. LEGGI TUTTO


15:50

Da Di Lorenzo a Kvara, Conte spreme il Napoli

Conte, in ritiro, sta spremendo i suoi calciatori, esausti per le fatiche degli allenamenti. Da Di Lorenzo a Kvara, sono tutti sfiancati.

Precedente Norimberga-Juve diretta: Vlahovic sbaglia un rigore LIVE Successivo Calcio, al matrimonio sconvolge tutti con il suo vestito: ecco le foto