Napoli, De Laurentiis: “Tratto Bernardeschi. Koulibaly e Mertens? Dipende da loro”

Rinnovi importanti, un’altra frecciata al presidente Figc Gravina, ma soprattutto l’annuncio del possibile arrivo di uno svincolato illustre. Aurelio De Laurentiis tocca tutti gli argomenti d’attualità in casa Napoli in occasione della presentazione della seconda parte del ritiro, fissata a Castel di Sangro.

Il Napoli tratta Bernardeschi

L’aggiornamento più inatteso riguarda il possibile arrivo in maglia azzurra di Federico Bernardeschi, che si svincolerà dalla Juve il prossimo 30 giugno: “Ho parlato già da un paio di settimane con l’agente per Bernardeschi. Ne parlo con Spalletti, vedremo come si sviluppano certe situazioni” l’annuncio di ADL.

Non solo Koulibaly e Kessie per il Barcellona: i 10 nomi in lista

Guarda la gallery

Non solo Koulibaly e Kessie per il Barcellona: i 10 nomi in lista

De Laurentiis sui rinnovi di Koulibaly e Mertens

De Laurentiis ha poi fornito aggiornamenti importanti sulle situazioni dei tanti big della rosa in attesa di rinnovo: “Koulibaly e Mertens? Sento mescolare troppo spesso sentimento e ragione. Non possono essere gestiti come si vorrebbe, perché ci sono vari interessi che non sono gestibili per la società. Per loro provo stima e rispetto, però dipenderà da loro capire se è solo la vil moneta a condizionarli, o se sono disposti a condividere un ambiente che ha dato loro tante soddisfazioni. Con Ospina ho parlato e attendo risposta. Agli agenti di Fabian ho fatto una proposta e attendo una risposta, siamo nei tempi previsti”. Una battuta anche sulla suggestione Cavani: “Un discorso è prendere un portiere a 34-35 anni, un’altra è un attaccante. Bisogna stare molto attenti nelle scelte perché ne va degli equilibri della squadra. Perché lui è una persona carina ma poi se non gioca l’ambiente può creare problemi“.

“Ancelotti? Qui è stato fischiato per un secondo posto”

L’occasione di complimentarsi anche a voce con il grande ex Carlo Ancelotti per la quarta Champions vinta in carriera offrre a De Laurentiis anche l’opportunità per un vero e proprio manifesto programmatico per il futuro del Napoli: “Ho portato Ancelotti che ha accettato di ridursi lo stipendio e non accetto che poi i tifosi lo fischino per un secondo posto dietro a una Juve che aveva dei favoritismi. Non vogliamo mandare via nessuno ma non ci sveneremo. Non è ridimensionamento che si parla ma di tornare sui binari dopo il deragliamento dei conti negli ultimi anni. Faremo di tutto per portare lo scudetto a Napoli. Tutti insieme. Ma se non riuscissimo non dovremo deprimerci“.

Le lezioni di Ancelotti e Mourinho

Guarda il video

Le lezioni di Ancelotti e Mourinho

De Laurentiis: “Gravina? Non ha esperienze in club di alto livello”

Infine una precisazione sul tormentato rapporto con il presidente Figc Gravina: “Non ce l’ho con lui, gli rimprovero solo che in tre anni e mezzo non si è mai battuto col Governo per la riforma della Legge 91 sul professionismo. Lui a Castel di Sangro aveva una squadra che era in B e poi è scomparsa non so dove. Non ha un’esperienza contemporanea di club. Prendete gli episodi di La Spezia: sono costretto a pagare 30.000 euro di multa e a tenere chiusa una curva. A me non sembra giusto“.

Precedente Italia, Zaniolo e Kean lasciano Coverciano per problemi fisici Successivo Lazio, il saluto di Leiva: "Qui è casa mia. Inzaghi un amico, Sarri il top"