Napoli, De Laurentiis: «Mai conosciuto Genny 'a carogna»

Napoli, De Laurentiis: «Mai conosciuto Genny 'a carogna»
© ANSA

Il presidente ascoltato dalla Commissione Antimafia ha parlato anche di mercato: «Reina? Perché dovrebbe rinnovare?»

twitta

ROMA “E’ stata saggia la scelta di interloquire con la tifoseria, non si poteva fare altrimenti, ma il problema che deve porsi è: se “Genny la carogna” è in grado di avere questa autorevolezza, la società, attraverso le sue figure, deve avere una garanzia di non aver a che fare” con questi personaggi. Lo ha detto la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi, al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, parlando dell’episodio avvenuto il 3 maggio 2014 alla finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli, in cui si era diffusa la notizia della morte del tifoso Ciro Esposito. De Laurentiis ha raccontato: “allo stadio era trapelata la notizia che questo ragazzo era morto, la curva del Napoli era in subbuglio. Io ero vicino al presidente del Senato, al presidente del Coni Malago’ e al presidente di Federcalcio, sono andato dal prefetto di Roma Pecoraro per dirgli di dire che Ciro non era morto. A quel punto la polizia locale accompagno’ il dirigente del Napoli Alessandro Formisano e il capitano del Napoli a spiegare a questi signori che non facevano iniziare la partita che il tifoso non era deceduto. Io Genny non l’ho mai conosciuto”.

MERCATO – Sul fronte mercato, De Laurentiis ha blindato Sarri e Reina. “Sarri ha un contratto per il quale deve restare con noi per altri tre anni, Reina? È ancora in piedi un contratto: che stiamo sempre a rinnovare?”. Il patron del Napoli si è detto inoltre “molto contento dell’arrivo di Ounas, mentre sull’obiettivo Mario Rui ha glissato: “Adesso vediamo, siamo appena agli inizi e tra l’altro il mercato non è ancora aperto”. 

Tags: De LaurentiisnapoliSarriReina

Tutte le notizie di Napoli

Precedente Napoli, Sepe in uscita: Benevento e Verona sul portiere Successivo Calciomercato, dall'Uruguay: «Milan, interessa De la Cruz»