Napoli, De Laurentiis: «Gabbiadini merita spazio»

Napoli, De Laurentiis: «Gabbiadini merita spazio»
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Il presidente del club azzurro sull’attaccante: «Forse un altro modulo potrebbe aiutarlo»twitta

NAPOLI – Si dice “tranquillo e rasserenato sull’andamento del Napoli” Aurelio De Laurentiis dopo il pareggio degli azzurri a Istanbul contro il Besiktas. Il presidente del Napoli è intervenuto a Radio Kiss Kiss, difendendo Manolo Gabbiadini dalle critiche: “Tutti stanno crocifiggendo Gabbiadini ma non ha colpe. In occasione dell’espulsione ha commesso un gesto che non ha mai fatto, è stato squalificato e questo non l’ha aiutato. Credo che bisogna ancora dargli spazio, ma non mi permetto di dare suggerimenti a Sarri”. De Laurentiis è tornato anche a parlare di possibili nuove soluzioni tattiche: “Con Gabbiadini magari vanno studiati diversi moduli, forse anche il 4-3-1-2 che il nostro allenatore conosce bene e potrebbe giovare a Gabbiadini”.

BESIKTAS-NAPOLI 1-1

«NO AD AUBAMEYANG» –  De Laurentiis fa poi il punto della situazione sul mercato.“Milik? Mi auguro già a il 15 gennaio di poterlo riavere a disposizione. Poi vedremo per il gioco di Sarri cosa serve, il mercato è sempre aperto per noi. Gli avrò nominato una quindicina di attaccanti, ad esempio Aubameyang sono tre anni che ne parlo, ma Sarri mi ha detto che non va bene per noi e me ne sono fatto una ragione. A Sarri gliene avrò nominato 15 attaccanti ma deciderà Maurizio, considerando anche che bisogna salvaguardare gli equilibri”.

I GIOVANI “Quest’anno abbiamo un grandissimo centrocampo – ha detto ancora il presidente – e mi auguro possa giocare anche Rog al più presto. C’è Diawara ma non solo, Zielinski è bravo e quando ho visto Rog prima di prenderlo posso dire che è un bel giocatore, è pieno di personalità, può dare parecchio al centrocampo”. “È vero che Hamsik sta giocando bene in quel ruolo – ha concluso De Laurentiis -, ma con Benitez ha fatto il trequartista e non dimentichiamo che con Rafa abbiamo vinto tante partite”.

Tags: De LaurentiisSarrinapoliGabbiadini

Tutte le notizie di Napoli

Precedente Serie A Cagliari, esami per Padoin: escluse lesioni Successivo Supercoppa italiana, Juventus-Milan il 23 dicembre alle 17.30