Napoli, così De Laurentiis si è seduto sulla miniera d’oro Champions League

Con la soddisfazione di chi sa di avere fatto un capolavoro di mercato, Aurelio de Laurentiis ha sottolineato come Kvaratskhelia, seguito dal Napoli da quando aveva diciotto anni, è stato preso pagandolo 20 milioni in meno rispetto alla richiesta di chi l’ha ceduto. Oggi, sul mercato la valutazione di Osimhen  e Kavara supera i 180 milioni di euro e si capisce perché, alla Bild Zeitung, la settimana scorsa ADL abbia tagliato corto quando gli è stato chiesto sei due giolielli fossero in vendita: “Non cederemo nessuno., Non ne abbiamo bisogno. Il Napoli non ha debiti e vogliamo renderlo ancora più forte“.

Il Napoli, la Champions e 100 milioni in palio

Operazione che sarà resa possibile anche dal cammino in Champions League: qualora i partenopei approdassero ai quarti di finale per la prima volta nella loro storia, l’impresa porterebbe a circa 100 i milioni garantiti dall’avventura 2022/2023 nel  più ricco torneo mondiale a livello di club, contemplando anche il prevedibile incasso record della gara di ritorno con l’Eintracht in programma il 15 marzo al Maradona. I calcoli sono presto fatti: fra bonus d’ingresso, bonus per le cinque vittorie nella fase a giorni, quota ranking storico, quota market pool, bonus qualificazione agli ottavi si raggiunge la ragguardevole cifra di 67 milioni di euro e potrebbe toccare quota 80 milioni in caso di ingresso ai quarti. Ai quali aggiungere l’incasso di Napoli-Eintracht. Nelle tre partite interne della fase a gironi, le presenze sono state queste: 51.793 spettatori per il Liverpool, 52.229 per l’Ajax, 39.835 per i Rangers (media presenze: 47.952). Il 15 marzo sarà stabilito un nuovo primato. Seduto sulla montagna d’oro Champions, De Laurentiis sorride felice e ne ha ben donde. Anche perché, la quattordicesima partecipazione consecutiva del Napoli alle Coppe europee è già in una botte di ferro. E sarà ancora Champions League.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Kvaratskhelia, che elogio: "È l'erede diretto di Maradona" Successivo Dani Alves resta in carcere: la decisa nota della difesa