Napoli: con Simeone e Raspadori, Osimhen diventa un’opportunità… di mercato

L’assenza del nigeriano non si è fatta sentire più di tanto, complice l’ottimo rendimento del Cholito e dell’ex Sassuolo. Ora per Spalletti ci sarà un “problema” di abbondanza in attacco. E il numero nove potrebbe anche partire, riempiendo le casse partenopee

Tre è il numero (im)perfetto perché avere tre attaccanti centrali come Osimhen, Raspadori e Simeone è sicuramente un valore aggiunto per qualsiasi squadra ma allo stesso modo una concorrenza come questa può anche aprire ad imperscrutabili prospettive di mercato.

mercato a due zeri

—  

Visto e considerato che il Cholito ha dimostrato un innato senso del gol e che Raspadori sta crescendo in maniera esponenziale, ovviamente tutti gli occhi sono rivolti al nigeriano – assente nelle ultime settimane e non particolarmente rimpianto. Ecco perché la prossima estate potrebbe essere un crocevia importante per la carriera di Osimhen, e non solo per il fatto che si disputerà la Coppa d’Africa. Il Napoli ha dimostrato di essere sensibile ad offerte da oltre 100 milioni per il nigeriano ed allora chissà che Osimhen non finisca sul mercato se la situazione lì davanti evolverà come nessuno forse si aspettava.

presente e futuro

—  

Già perché Raspadori era stato preso – in realtà – per giocare dietro ad Osimhen nel 4-2-3-1 ma poi si è riscoperto falso nove come in Nazionale con grandi risultati mentre Simeone da semplice alternativa al nigeriano si è trasformato in un bomber capace di non farlo rimpiangere e di essere risolutivo (come a Milano contro i rossoneri). Osimhen dunque è il presente dell’attacco del Napoli – e sta per tornare a disposizione forse già con la Cremonese – ma non è più l’unico riferimento offensivo della manovra di Spalletti. Dunque, con questo attacco il Napoli si candida in modo autorevole per lo scudetto ed anche ad essere la regina del mercato 2023 mettendo in mostra uno dei suoi pezzi pregiati. Le sirene inglesi sono risuonate già da qualche tempo per Osimhen, con lo United compulsato da Mendes in occasione della trattativa per portare Ronaldo a Napoli. A Manchester erano interessati e la prestazione di Osimhen contro il Liverpool in Champions ha fatto drizzare le antenne a tutti in Premier.

abbondanza e “problemi”

—  

Adesso ovviamente è molto presto per parlare di quel che accadrà e a stretto giro, con Osimhen che tornerà disponibile, l’unico problema per Spalletti sarà quello dell’abbondanza. Di certo a Lucianone questo non dispiacerà. Il tempo poi dirà se tre sarà il numero perfetto o se tra i due “litiganti” (Raspadori e Simeone) il terzo (Osimhen) andrà via.

Precedente Non solo Kvara: ora Lobotka, Anguissa e Kim valgono già una fortuna Successivo Barcellona, il Newcastle non molla Depay