Napoli, che sorpresa: è tra le favorite per la Champions dopo due big

Una stagione da sogno con prospettive enormi. Il Napoli dopo la vittoria sulla Juve si trova a nove punti di vantaggio dal Milan (che ha pareggiato a Lecce) e a dieci dai bianconeri e dall’Inter. A 20 giornate dal termine è la grande favorita per la vittoria dello scudetto anche secondo gli esperti. Il sito specializzato FiveThirtyEight, il portale di Data Analysis di proprietà di ABCNews, con un calcolo statistico ha stabilito la percentuale di successo che è altissima: il Napoli, infatti, è destinata a vincere lo scudetto all’80% staccando di gran lunga l’Inter (9%) e il Milan (7%). Ma non solo: la curiosità è che anche in Champions il Napoli sia tra le favorite. Non la principale, sia chiaro, ma la terza dopo Bayern e City. Merito di una fase a gironi da applauso conclusa col primo posto nello stesso girone del Liverpool e di una stagione con elogi ovunque, anche all’estero, soprattutto per la coppia d’attacco Osi-Kvara.

Napoli, scudetto “vicino” e sogno Champions

Sullo stesso sito è possibile consultare le statistiche e le probabilità di successo per le squadre di tutti i campionati e per ogni competizione. In Champions la grande favorita è il Bayern Monaco che potrebbe vincere il torneo al 26%, seguita dai City di Haaland al 20%. La sorpresa Napoli è al terzo posto con una probabilità pari al 7% e una pari al 16% per il raggiungimento della finale. Il Napoli terzo ha staccato anche Liverpool, Real Madrid e Psg, che inseguono col 6% di probabilità di trionfare a fine stagione. Mal che vada, la squadra di Spalletti ha il 34% di arrivare tra le prime quattro. 

Il Napoli asfalta la Juventus: tifosi scatenati con le ironie sui social

Guarda la gallery

Il Napoli asfalta la Juventus: tifosi scatenati con le ironie sui social

Precedente Roma-Fiorentina diretta: ora LIVE la partita di oggi Successivo Liga, Correa illude Simeone: solo un pari per l'Atletico Madrid