Napoli, che numeri: difesa e Fabian Ruiz da record

NAPOLI – Il Napoli ha iniziato alla grande il campionato. L’undici di Spalletti ha ottenuto nove vittorie nelle prime dieci partite di campionato, è ancora imbattuto e si trova in testa alla classifica in compagnia del Milan di Pioli. L’inizio di stagione degli azzurri è da record e il grande punto di forza finora è stata la difesa. Koulibaly e compagni, infatti, hanno subito solo tre gol, un record nella storia del club. Solo il Cagliari nella stagione 1966-67 e la Roma nel 2013-14 erano riuscite a fare meglio. Il Napoli, inoltre, grazie ai 28 punti raccolti nelle prime dieci giornate, ha eguagliato la partenza sprint di Sarri del 2017-18. In quella stagione l’undici azzurro segnava di più (29 contro i 22 attuali) ma subiva più gol. 

Napoli-Bologna 3-0, i numeri della sfida

Guarda il video

Napoli-Bologna 3-0, i numeri della sfida

Gli altri record del Napoli

Ma non finisce qui perchè sono tanti altri i record del Napoli di Spalletti in questo avvio di stagione. Fabian Ruiz, tra i giocatori che non hanno segnato da dentro l’area nelle ultime tre stagioni, è il giocatore ad aver realizzato più gol da fuori, nove dal 2019 ad oggi. Il centrocampista spagnolo, inoltre, è già a quota 3 reti dalla distanza nella stagione attuale e detiene il record in compagnia di Dimitri Payet. Un Napoli spettacolare soprattutto tra le mura amiche. Gli azzurri, infatti, per la settima volta nella propria storia sono riusciti a vincere le prime cinque partite casalinghe. Infine un ulteriore dato curioso che riguarda Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, infatti, tra i calciatori nei top cinque campionati europei che hanno segnato solo dal dischetto, è quello che ne ha messi di più a segno (record condiviso con Criscito del Genoa). 

Precedente Juve, approvato bilancio con perdita di 209,9 milioni Successivo L'altro derby: i calciatori del Palermo servono i pasti ai senzatetto di Catania