Napoli, cento Koulibaly E Sarri non lo molla

28 NOVEMBRE 2017 – Castelvolturno (CE)

Cento volte con la maglietta azzurra: le festeggerà questa sera, Kalidou Koulibaly. Un primo traguardo per il difensore franco-senegalese, arrivato a Napoli nell’estate 2014 dal Genk con il parere decisivo di Rafa Benitez, l’allenatore di allora. Tre anni di Napoli e una crescita continua: oggi Koulibaly è uno dei pezzi pregiati di Aurelio De Laurentiis, un punto di partenza per i progetti futuri. Intorno al suo nome s’è fatto un gran vociare nella passata estate, ma il muro eretto dal presidente ha impedito ogni forma di discussione. Stasera, contro il Sassuolo, sarà come sempre al suo posto, al centro della difesa, da dove non s’è mai mosso (anche se Sarri pianifica dei cambi).

irrinunciabile — In questa prima parte della stagione, non ha mai saltato una partita, ne ha sommate 13 in campionato e 5 in Champions League. Il suo rendimento è stato quasi sempre sopra la media, al punto tale che Maurizio Sarri non può farne a meno. Mimmi Malfitano ne “La Gazzetta dello Sport” in edicola oggi fa il punto sul difensore azzurro, inseguito anche da Antonio Conte per il suo Chelsea…

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO NELLA GAZZETTA IN EDICOLA OGGI

 Gasport 

Precedente Roma, il problema è la difesa Ma ritorna Vermaelen... Successivo Inter, sei all'ultima spiaggia Una stagione in due partite