Napoli, c’è il marocchino Ounahi nel mirino. Ma dopo il Mondiale costa tanto…

Il classe 2000 dell’Angers è da tempo sul taccuino di Giuntoli, il prezzo però è almeno raddoppiato

In questo caso ci sarebbe da dire… maledetto Mondiale. Già perché gli osservatori del Napoli da tempo stanno seguendo Azzedine Ounahi, centrocampista classe 2000 dell’Angers, una delle sorprese del Marocco in Qatar. Perché parliamo di un giovane di personalità, capace di fare il regista, ma anche di diventare rifinitore dell’azione. Insomma uno di quei giocatori che potenzialmente possono essere da “box to box”.

VALORE SCHIZZATO IN ALTO

—  

Solo che i riflettori internazionali si sono accesi dopo le prestazioni in nazionale del ragazzo ed è logico che adesso ci siano attenzioni anche di club finanziariamente più forti del Napoli, che per scelta e sostenibilità evita le aste. Da cifre al di sotto dei 10 milioni, come valutazioni di cartellino, ora il club bretone chiede oltre il doppio, forte anche di un contratto lungo (2026). Naturalmente Cristiano Giuntoli e il suo staff vogliono riflettere a fondo per investire cifre così importanti. Prima del Mondiale il Napoli sperava in una operazione che potesse bloccare il marocchino in gennaio per farlo arrivare in estate. Ora con la concorrenza incalzante – ci sono anche Inter e Marsiglia fra le altre – bisognerà attendere l’evoluzione.

Precedente Iling, Mulazzi, Barbieri & co.: così la Juve sta rinnovando i giovani migliori Successivo Mendy, l'attaccante dell'Aubagne ucciso a Marsiglia