Napoli, caso Osimhen: la Finanza indaga su Manzi al Lille

NAPOLIClaudio Manzi sarebbe un uomo qualunque, se non si fosse trovato suo malgrado in un affare più grosso di lui: 23 anni da compiere a giugno, una onesta carriera nel calcio, adesso una stagione vibrante alla Turris, in serie C, per cercare di salvarsi e titoletti sui giornali, spesso e comunque. Claudio Manzi al Lille ci sarebbe andato volentieri, chi rinuncerebbe ad una squadra del genere? Ma lui la Francia l’ha conosciuta da lontano e per sentito dire, essendosi ritrovato dentro l’operazione Osimhen.

Milan-Napoli, le pagelle degli azzurri: Di Lorenzo esalta Maignan, Lozano spento

La Guardia di Finanza nella sede della Turris

Quando il nigeriano è arrivato a Napoli, estate 2020, in quattro sono stati dirottati a Lille: Manzi, Liguori e Palmieri, tre giovani, e con loro l’esperto Karnezis. C’è una indagine sulle plusvalenze nel calcio che sta assumendo dimensioni enormi e la Guardia di Finanza è andata l’altro giorno nella sede delle Turris per acquisire una serie di contratti, tra cui quello di Manzi. La Procura di Napoli sta indagando su l’acquisto di Osimhen e sulla cessione dei quattro giocatori al Lille e questo supplemento investigativo, chiesto a gennaio, serve per assumere ulteriori informazioni su quella operazione. 

L'annuncio di Spalletti: "Osimhen ci sarà al ritorno"

Guarda il video

L’annuncio di Spalletti: “Osimhen ci sarà al ritorno”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Champions, Milan-Napoli 1-0: guarda il gol e gli highlights del match VIDEO  Successivo Incredibile Juve: Allianz accusa i calciatori per i nervi tesi con l’Inter