Napoli, cambio di programma: hotel pieno e vigilia a casa

Fuori è il fermento, è la festa che muove in fretta i primi passi, è l’ansia dell’attesa: dentro, però, tutto va come deve andare. Lo spogliatoio del Napoli è quello di sempre: certo, l’euforia è nell’aria e il sole di primavera bacia la bellezza di un momento meraviglioso, però Spalletti è lo stesso che ha lottato contro l’appagamento senza sosta. Tradotto: la squadra sta lavorando e preparando molto seriamente la partita di domani alle 15 con la Salernitana. E non potrebbe essere altrimenti: la città è già pronta a brindare, ma prima di tutto bisogna vincere il derby del Maradona e la Lazio non deve battere l’Inter a San Siro alle 12.30. Domenica bestiale, altroché. Anche per il personale del solito hotel di Pozzuoli che gli azzurri raggiungeranno poche ore prima della sfida per il risveglio muscolare e il pranzo: il ritiro è saltato dopo il posticipo per mancanza di camere, tutte prenotate, ma sarà comunque sistemata in tempo qualche stanza da mettere a disposizione dei giocatori. Con la cortesia degli ospiti di oggi che dovranno tassativamente lasciare libero il campo entro le 10 di domani mattina. Necessità-scudetto: grazie di cuore. 

Napoli scatenata: tutti i preparativi per festeggiare lo scudetto

Guarda la gallery

Napoli scatenata: tutti i preparativi per festeggiare lo scudetto

Le scelte

E allora, la grande vigilia: tra Milano e Napoli. È così che va, è il destino che ha voluto mettere Sarri, l’uomo che ha sfiorato lo scudetto nel 2018, sulla strada di Spalletti, l’uomo che lo ha virtualmente conquistato. Manca poco, davvero pochissimo per l’ufficialità; giusto un giorno nella migliore delle ipotesi se la Lazio non andrà oltre il pareggio nella partita-aperitivo di domani. Mezzogiorno e mezza di fuoco e si salvi chi può. Il popolo azzurro, nel frattempo, alimenta fuoco e fuochi sin da domenica: i diecimila di Capodichino hanno fatto storia. Ma Spalletti non ammette distrazioni: troppo serio, troppo attento, troppo dentro le pieghe di un calcio che certi sconti non li concede neanche al tempo dei saldi. ma tant’è. E via a preparare la formazione: Meret in porta; linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera; Anguissa, Lobotka e Zielinski nel tris di mediana; Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia nel tridente. Simeone è recuperato e andrà in panchina; ancora fuori Politano e Mario Rui. 

Napoli, anche dall'albergo per anziani la carica dei tifosi

Guarda il video

Napoli, anche dall’albergo per anziani la carica dei tifosi

Ritiro volante

Con la partita in calendario alle 15 di oggi, era previsto il ritiro nel classico albergo di Pozzuoli: lo slittamento a domani, però, ha sconvolto i piani perché le camere sono tutte prenotate. La squadra trascorrerà la notte a casa, domattina andrà in scena un raduno volante in hotel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, tutti i dettagli sulla festa Scudetto: De Laurentiis pensa ad alcune sorprese Successivo Juventus, il futuro si fa strada nell’incertezza: il piano della dirigenza