Napoli-Bologna diretta serie A: gol di Di Lorenzo, segui la partita di oggi LIVE


21:34

45’+4′ – Fine primo tempo

Fine primo tempo. Napoli-Bologna 1-0, gol di Di Lorenzo al 47′.


21:32

45+2′ – Gol di Di Lorenzo, Napoli-Bologna 1-0

Napoli in vantaggio con Di Lorenzo. Grande azione degli azzurri. Proprio il capitano la inizia servendo Politano, che mette al centro Kvara. Il georgiano confeziona un assist splendido: palla morbida; premiato l’inserimento senza palla di Di Lorenzo. Stop con il destro, tiro vincente con il sinistro. Esulta energicamente Antonio Conte: per lui e per i tifosi del Napoli è una liberazione. Di Lorenzo non va sotto la Curva B ma esulta verso la Curva battendo la mano sul petto, sul cuore, dove c’è il logo del Napoli.


21:30

45′ – Ancora Napoli pericoloso, quattro minuti di recupero

Ancora Napoli pericoloso! Olivera avanza sulla fascia, vede e serve Politano: botta sinistro che si infrange su Lucumì. Sono quattro i minuti di recupero.


21:28

43′ – Ammonito Mazzocchi

Cartellino giallo per Mazzocchi.


21:27

42′ – Traversa di Kvaratskhelia!

Politano va col cross morbido in area di rigore, Kvaratskhelia colpisce di testa sbucando sul secondo palo, in posizione defilata. La palla assume una parabola che termina sulla traversa a Skorupski ormai battuto.


21:25

40′ – Chance per il Napoli

La difesa del Bologna è messa male, Rrahmani fa correre Mazzocchi, che stoppa e punta l’area di rigore: finta e controfinta, poi tiro di sinistro che sbatte su Lucumì: calcio d’angolo.


21:22

37′ – Partita godibile

Il Bologna va a prendere altissimo il Napoli, che sta giocando con ben altro spirito rispetto alla debacle a Verona: partita godibilissima al Maradona, risultato inchiodato sullo 0-0.


21:16

31′ – Tentativo di scavetto di Kvara

Politano, Kvara, Raspadori: tentativo di scavetto dell’attaccante georgiano, che non sorprende Skorupski.


21:15

30′ – Bologna vicino al vantaggio

Ndoye fa filtrare per Castro, che incrocia il destro: Meret cade letteralmente sul pallone e evita il gol del vantaggio sul Bologna.


21:11

26′ – Cooling break

Cooling break. Un buon Napoli finora. Con Buongiorno la difesa ha guadagnato sicurezza.


21:07

22′ – Politano ci prova

Tentativo di Politano, imbeccato da Olivera: mancino debole, facile preda di Skorupski.


21:04

19′ – Cambio obblgiato per il Bologna: fuori Erlic

Cambio obbligato per il Bologna: fuori Erlic, dentro Lucumi.


21:58

13′ – Sortita offensiva di Buongiorno

Buongiorno avanza palla al piede con personalità, Erlic lo ferma.


20:56

11′ – Problemi per Ndoye

Problemi per Ndoye, che ha subito un pestone da Di Lorenzo: interviene lo staff medico. Si riprende a giocare, ma Ndoye non sembra star molto bene.


20:49

4′ – Ritmi alti al Maradona

Orsolini di testa non impensierisce Meret, il Napoli riparte, palla al centro per Raspadori che sciupa l’occasione per portare il Napoli in vantaggio.


20:47

2′ – Subito Raspadori pericoloso!

Raspadori subito pericoloso: sortita centrale e tiro, il suo sinistro a giro esce di pochissimo.


20:46

1′ – Partiti

Calcio d’inizio, è iniziata Napoli-Bologna.


20:42

Squadre in campo

Napoli e Bologna in campo. Sta per iniziare la sfida al Maradona.


20:35

Conte a DAZN: “Fiducia alla squadra e nel progetto”

Conte a DAZN: “Sono per dire sempre la verità, prima della partita, in conferenza stampa, mi è sembrato doveroso ribadire la mia fiducia alla squadra. Come ho detto, col club puntiamo su 12 elementi che godono della nostra fiducia e devono essere la base di questo progetto. Questa settimana abbiamo sofferto tanto e lavorato con la voglia di fare qualcosa di positivo stasera. Raspadori? Abbiamo giocatori importanti con caratteristiche diverse in quel ruolo. Raspadori è più attaccante di manovra, Simeone più di profondità. Ho usato entrambi tra Coppa Italia e campionato. Bisogna essere molto più cattivi dentro l’area e più cinici anche da fuori area. Nelle ultime partite non lo siamo stati”.


20:26

Italiano a DAZN: “Napoli incattivito, c’è da stare attenti”

Italiano a DAZN: “Il Napoli è incattivito, arrabbiato. Dobbiamo stare molto attenti e ripetere l’approccio avuto contro l’Udinese. Sono qui per dare continuità al crescendo importante del Bologna nel corso degli anni. L’obiettivo è continuare a far crescere e migliorare il Bologna”.


20:23

Castro e Lobotka DAZN

Battute pre-gara a DAZN. Castro, emozioni argentine: “Giocare al Maradona è speciale”. Lobotka: “Abbiamo lavorato molto duro in questa settimana, siamo pronti, è stato duro analizzare cosa non è andata a Verona. Abbiamo lavorato sulle riaggressioni e sulla fase di non possesso. Dobbiamo metterci il cuore”.


20:21

L’arbitro di Napoli-Bologna

Napoli-Bologna sarà arbitrata da Luca Pairetto della sezione di Torino.


20:11

Il Napoli in campo per il riscaldamento

Di Lorenzo è il primo a entrare in campo per il riscaldamento prima di Napoli-Bologna, alle sue spalle tutti i compagni di squadra. Accoglienza tiepida, qualche fischio e sporadici applausi, ma nessun boato.


20:05

Giochi di luci al Maradona

Si accendono e spengono i riflettori del Maradona mentre i portieri si riscaldano e va creandosi un’atmosfera densa di attesa che sta per finire. Conto alla rovescia per il calcio d’inizio di Napoli-Bologna!


20:00

Ricognizione in campo conclusa

Ricognizione in campo conclusa per i giocatori del Napoli e del Bologna.


19:57

Spinazzola in panchina

Con Juan Jesus e Simeone, Spinazzola è uno dei tre giocatori che Antonio Conte ha mandato in panchina rispetto all’undici scelto contro il Verona: al loro posto giocano Buongiorno, Raspadori e Olivera.


19:47

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All: Conte. 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posh, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Moro, Freuler, Aebisher; Orsolini, Ndoye, Castro. All: Italiano.


19:45

Napoli, Conte, la boxe: la metafora pre-partita

Antonio Conte ha usato una metafora pugilistica per raccontare la sensazione che il suo Napoli gli ha trasmesso lo scorso fine settimana al Bentegodi, quando è stato travolto con il finale di 3-0 dal Verona: cosa ha detto. VEDI IL VIDEO


19:35

David Neres e Pobega già convocati

Neres e Pobega, che in settimana sono diventati rispettivamente un nuovo giocatore del Napoli e del Bologna, figurano già nell’elenco dei convocati per il match di questa sera.


19:30

Anticipata l’apertura dei tornelli

Data la grande affluenza di tifosi al Maradona, che si stanno anticipando per entrare allo stadio, i tornelli sono già stati messi in funzione.


19:22

Bologna, la probabile formazione

La probabile formazione del Bologna.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All: Italiano.


19:21

Napoli, la probabile formazione

La probabile formazione del Napoli: Raspadori dovrebbe essere preferito a Raspadori, Buongiorno è pronto a rientrare. Oliveraprenota una maglia da titolare.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All: Conte.


19:20

Il Maradona va riempiendosi

Va riempiendosi lo stadio Maradona a poco meno di un’ora dal calcio d’inizio di Napoli-Bologna: saranno 45mila i tifosi sugli spalti.


19:10

Napoli tra campo e mercato

Tra campo e mercato. Napoli-McTominay, l’intesa è vicina: la cifra chiesta dallo United. Si lavora all’accordo con i Red Devils. Gilmour, ieri titolare, è congelato. E intanto l’agente di Kvara è in città per il rinnovo. LEGGI TUTTO


19:00

Conte, debutto in campionato al Maradona

Napoli-Bologna coincide con la prima partita di campionato al Maradona da allenatore degli azzurri per Antonio Conte. L’allenatore salentino vuole regalare il pronto riscatto ai tifosi partenopei dopo il tonfo al debutto stagionale in Serie A: 3-0 al Bentegodi contro il Verona.


Stadio Diego Armando Maradona – Napoli

Precedente Nico Gonzalez alla Juve, è ufficiale: tutte le cifre dell'affare Successivo Il Mantova batte il Cosenza nel finale. 0-0 tra Catanzaro e Juve Stabia