Napoli-Bologna 0-2 diretta: Ndoye-Posch in gol, Thiago Motta vede la Champions LIVE


22:19

Napoli, il dato shock

Il Napoli è in crisi vera e c’è un dato che fotografa il momento. Gli azzurri sono diventati i peggiori campioni d’Italia della storia della Serie A. Mai una squadra con lo scudetto sul petto ha poi raccolto così pochi punti nella stagione successiva al trionfo. Il primato appartenenza alla squadra del Torino (post incidente di Superga). In quella stagione i granata arrivarono a quota 41 punti, ma era ancora l’epoca dei 2 punti a vittoria. Con il calcolo odierno il Torino sarebbe arrivato a 58 punti.


21:58

Le parole di Ravaglia

“Una vittoria importante, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, ma era importante fare i tre punti per continuare a inseguire il nostro sogno. Ora siamo contentissimi, ma aspettiamo per poter festeggiare”. Così il portiere del Bologna, Ravaglia, dopo la vittoria sul Napoli.


21:44

Thiago Motta e il futuro

L’allenatore del Bologna non risponde alla domanda su un eventuale rinnovo che contratto che lo lega alla società emiliana. “Lo saprete a tempo debito”, si limita a dire ai giornalisti in sala stampa.


21:23

Il calendario del Bologna

I rossoblù, in attesa di centrare la Champions matematicamente (c’è da aspettare il risultato di Atalanta-Roma), chiuderanno la super stagione contro la Juve in casa lunedì 20 maggio (20:45) e contro il Genoa il 26.


21:05

Il calendario del Napoli

Gli azzurri finiranno la stagione contro Fiorentina e Lecce. Trasferta a Firenze venerdì 17 maggio (20:45). Chiusura al Maradona contro il Lecce il 26 maggio.


20:46

Napoli in silenzio stampa: parla il direttore della comunicazione

Il direttore della Comunicazione della Società, Nicola Lombardo ha spiegato ai microfoni di Dazn che la decisione è stata presa dall’allenatore e dai giocatori e che il presidente Aurelio De Laurentiis ne ha preso atto. Lombardo si è scusato con i media e con i tifosi per il silenzio stampa che arriva – ha spiegato – in un momento indubbiamente molto difficile e delicato.


20:41

La gioia di Ndoye

“Sono contento per il mio gol, anche se per me l’importante è dare il massimo per la squadra. Ovviamente quando il gol arriva sono sempre soddisfatto: è un peccato aver segnato poco in questa stagione”. Queste le parole di Dan Ndoye, esterno del Bologna, rilasciate ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-0 contro il Napoli.


20:33

Thiago Motta sulle condizioni di Zirkzee

“Zirkzee, dobbiamo valutarlo con calma. Ha sentito un fastidio al flessore sinistro”, ha commentato motta. La punta del Bologna è uscita per infortunio. Le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore.


20:32

Le parole di Thiago Motta

“Più che parlare di Champions la mia felicità è parlare del gruppo. Per il resto non faccio i conti, metto tutta la mia energia a godermi questo momento. Oggi un’altra volta abbiamo fatto una buona prestazione, una grande vittoria contro una squadra forte. Sono contento per i miei ragazzi e per i tifosi”. Così, a Dazn, l’allenatore del Bologna, Thiago Motta, commenta il successo sul campo del Napoli.


20:18

Napoli in silenzio stampa

Nessun tesserato del Napoli parlerà in questo post partita. Pesa il ko contro il Bologna in casa, l’ennesimo della stagione.


20:09

Il Bologna in Champions si qualifica se…

Se la Roma non dovesse vincere contro l’Atalanta, ecco il Bologna in Champions. I rossoblù dovranno solo aspettare il big match al Gewiss Stadium. Domani sera la squadra di Thiago Motta, in caso di vittoria dei bergamaschi o di pareggio potrebbe già festeggiare la matematica conquista della qualificazione alla più prestigiosa e importante competizione continentale.


20:05

La classifica di Napoli e Bologna

Altro ko per il Napoli, sempre ottavo a quota 51 punti. La classifica interessante è invece quella del Bologna, al momento terzo a 67 punti (66 quelli della Juve con una partita in meno). Per la Champions manca pochissimo.


19:53

90’+4′ – Finisce la partita: Napoli-Bologna 0-2

Si chiude la partita, fa festa il Bologna 2-0 contro il Napoli.


19:46

88′ – Mazzocchi ci prova da fuori

Tiro brutto di Mazzocchi da fuori. Il Napoli vicino ad un’altra sconfitta, il match al Maradona è alle battute finali.


19:34

73′ – Problemi per Zirkzee

Zirkzee fuori e dentro Castro. Problema muscolare per l’attaccante del Bologna, molto triste in panchina. La sua stagione potrebbe essere finita.


19:28

69′ – Osimhen ci prova, è fuori

Ngonge va via e serve Osimhen: tiro di destro ad incrociare, Ravaglia la tocca e mette in angolo. Super intervento del portiere del Bologna.


19:24

65′ – Zirkzee vicino al 3-0

Bell’azione della punta del Bologna che da posizione defilata accelera con Juan Jesus che non lo tiene. Tiro parato con il piede da Meret.


19:19

61′ – Saelemaekers si fa vedere in avanti

Saelemaekers con un tiro spaventa Meret: parata. Cambio per Calzona: esce Politano ed entra Ngonge.


19:11

53′ – Ravaglia dice no a Politano

Di Lorenzo scarica per Politano: si accentra e calcia con il suo mancino, Ravaglia è bravo e respinge.


19:10

52′ – Anguissa da lontano: alto

Il Napoli prova a fare la partita e attacca a testa bassa. Azione offensiva con il pallone che arriva ad Anguissa: palla altissima.


19:04

46′ – Inizia la ripresa

Si riparte al Maradona, primo pallone per il Napoli. Nessun cambio per le due squadre.


18:49

45’+1′ – Finisce il primo tempo

Si chiude il primo tempo sulla scia di una protesta da parte di Osimhen per un rigore non fischiato. Bologna avanti 2-0, ancora fischi per il Napoli. Da ricordare il penalty sbagliato da Politano.


18:43

41′ – Lobotka pericoloso

Lobotka ci prova da fuori, il tiro si abbassa solo all’ultimo e il pallone colpisce la parte alta della rete. Buona occasione per gli azzurri.


18:40

38′ – Scintille in campo

Zirkzee-Juan Jesus, scintille tra loro due. Deve arrivare Pairetto per far tornare la calma.


18:35

33′ – Giallo per Kvaratskhelia

Kvaratskhelia cade un po’ strattonato da Posch, ma Pairetto non fischia. Il giocatore del Napoli protesta platealmente e si becca il giallo.


18:28

27′ – Olivera pericoloso

Angolo da sinistra e colpo di testa di Olivera: palla di poco alta, si dispera l’esterno azzurro. Il Napoli ha comunque reagito al doppio svantaggio.


18:23

21′ – Politano sbaglia il rigore

Ravaglia indovina l’angolo e rigore parato! Politano sbaglia dal dischetto. Napoli-Bologna 0-2, i padroni di casa non riescono ad accorciare.


18:22

20′ – Rigore per il Napoli

Osimhen a terra, colpito da dietro da Freuler. Azione iniziata da Di Lorenzo con un cross dalla destra.


18:16

14′ – Fischi al Maradona

Calzona cerca di dare la scossa ai suoi dopo questo inizio terribile. Dagli spalti arrivano tanti fischi.


18:14

12′ – Il Bologna raddoppia con Posch

Incredibile al Maradona, inizio shock del Napoli. Il Bologna da angolo, con un colpo di testa di Posch, raddoppia. Napoli-Bologna 0-2.


18:12

9′ – Gol del Bologna con Ndoye

Cross da sinistra di Odgaard, deviazione di Olivera e sulla linea Ndoye la spinge in rete. Rossoblù avanti dopo un buon inizio.


18:07

5′ – Bologna subito aggressivo

Possesso palla degli ospiti che porta al tiro Calafiori: tiro di sinistro debole che finisce fuori.


18:01

1′ – Inizia Napoli-Bologna!

Al via la sfida del Maradona: il primo pallone del match lo muove la squadra di Thiago Motta.


17:55

Bologna, Thiago Motta: “Contiamo su Odgaard e Urbanski”

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù ai microfoni di Dazn: “Cosa possono portare Odgaard e Urbanski? Jens l’ho visto bene durante la settimana. Come punta centrale ha fatto molto bene, giocando da esterno destro anche e giocherà titolare. Kacper è dal primo giorno di lavoro che lo vedo bene e delle volte ha giocato perché era il suo momento. Partita di oggi? Difficile, dobbiamo difenderci bene perché davanti abbiamo una squadra di grande qualità. Kacper è uno di quei giocatori con grande qualità per fare quel tipo di partita“.


17:49

Napoli, Calzona sorride: recuperato Mario Rui

Il tecnico azzurro recupera il portoghese per la sfida contro il Bologna. L’ex Empoli era in forte dubbio per il riacutizzarsi di una gonalgia ma è pienamente recuperato e partirà inizialmente dalla panchina.


17:45

Napoli, Calzona: “Ci siamo allenati bene. Bologna strepitoso”

Le parole dell’allenatore azzurro ai microfoni di Dazn: “La squadra si è allenata bene. Sono contento perché ultimamente sto vedendo impegno e applicazione. Sono fiducioso. Cosa mi piace del Bologna? Intanto bisogna fare i complimenti alla società e all’allenatore erché stanno facendo un campionato strepitoso. Hanno una squadra giovane, un’identità chiara e in campo si vede una squadra che pensa tutta allo stesso modo. Questo è merito della mentalità inculcata dall’allenatore, per cui mi piace tutto. La cosa che però mi piace di più è che c’è molta gioventù“.


17:35

Napoli, Spalletti torna sull’addio: “Perdono, ma non dimentico”

Criptiche parole da parte del commissario tecnico della Nazionale sulla chiusura dell’esperienza partenopea: “Ho avuto i miei motivi”. (LE SUE PAROLE)


17:30

Napoli senza pace, Calzona perde un titolare per il Bologna

Gli azzurri sfideranno i rossoblù di Thiago Motta senza un titolarissimo. (I DETTAGLI)


17:20

Aebischer prima di Napoli-Bologna: “Per noi un bene affrontare le big”

Dal rapporto con Thiago Motta alla partita del Maradona, fondamentale in chiave Champions: le parole del mediano rossoblù. (APPROFONDISCI)


17:10

Mercato Napoli, il Psg non molla Kvaratskhelia: quanto è valutato. Tutte le cifre

Pronto al rinnovo in azzurro, ma seguito dal Psg. E oggi sfida l’altro genio Zirkzee. L’asso georgiano torna titolare in attacco con Osimhen. (LEGGI TUTTO)


17:05

Bologna, la formazione ufficiale di Thiago Motta

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumí, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Urbanski, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. All. Thiago Motta.


17:02

Napoli, la formazione ufficiale di Calzona

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.


17:00

Napoli-Bologna in tv e in streaming

La sfida tra Napoli e Bologna, valida per la 36esima giornata di Serie A al ‘Maradona’, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN. La partita tra azzurri e rossoblù sarà visibile live in streaming solo su DAZN. L’omonima applicazione è scaricabile gratuitamente su pc, smartphone e tablet, e accessibile tramite un semplice login, previo abbonamento.


Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Precedente Milan-Cagliari, "infortunio" in diretta per Costacurta: cosa è successo Successivo Premier League, Manchester City show: poker al Fulham, Guardiola in vetta

Lascia un commento