NAPOLI-BENFICA / Risultato finale (2-3), Info streaming video e diretta tv: De Simone non basta (Youth League, oggi 28 Settembre 2016)

NAPOLI PRIMAVERA-BENFICA (2-3): RISULTATO FINALE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (YOUTH LEAGUE, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Benfica 2-3: seconda sconfitta in altrettante partite per il Napoli Primavera nel girone di Youth League, che adesso si fa tutto in salita per i giovani partenopei. Nulla da fare oggi pomeriggio a Frattamaggiore contro il Benfica al termine di una partita nella quale è successo davvero di tutto. Portoghesi in avanti grazie al gol di Felix Sequeira al 24′ minuto di gioco e il Benfica raddoppia al 10′ minuto del secondo tempo grazie al rigore di Soares, eppure il Napoli era riuscito a rimontare grazie alla doppietta segnata da De Simone al 34′ e al 40′ minuto delal ripresa. Fatta almeno per il pareggio? Si può sognare addirittura la vittoria? Purtroppo no, perché un solo minuto dopo è Florentino a consegnare al Benfica la vittoria che porta i lusitani a quota 4 punti in classifica, mentre il Napoli resta fermo al palo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE

NAPOLI PRIMAVERA-BENFICA: RISULTATO LIVE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. LE FORMAZIONI UFFICIALI (YOUTH LEAGUE, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Benfica sta per cominciare: parliamo naturalmente della partita di Youth League, valida per la seconda giornata del girone B della competizione riservata alle squadre Primavera delle formazioni le cui prime squadre prendono parte alla Champions League. Una vetrina dunque molto importante per il Napoli Primavera, che oggi affronta il Benfica, espressione di uno dei vivai più importanti del sempre fertile calcio portoghese. Eccovi dunque le formazioni ufficiali di Napoli-Benfica: le scelte dei due allenatori Giampaolo Saurini e Joao Tralhao per la partita che sta per cominciare allo stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore. NAPOLI (4-3-3): 1 Schaeper; 2 Schiavi, 5 Granata, 6 Milanese, 3 D’Ignazio; 4 De Simone, 8 Otranto, 10 Acunzo; 11 Liguori, 9 Negro, 7 Russo. Allenatore: Giampaolo Saurini. BENFICA (4-2-3-1): 1 Fabio Duarte; 2 Diogo Cabral, 3 Soares Silva, 4 Pedro Alvaro, 5 Ricardo Mangas; 6 Diogo Mendes, 8 Florentino; 9 Banjaqui, 11 Soares, 10 Felix Sequeira; 7 Tiago Dias. Allenatore: Joao Tralhao.

NAPOLI PRIMAVERA-BENFICA: RISULTATO LIVE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (YOUTH LEAGUE, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Benfica, partita che sarà diretta dal’arbitro svizzero Alain Bieri, va in scena alle ore 16 di oggi presso il campo Ianiello di Frattamaggiore: è la seconda giornata del girone B della Youth League 2016-2017. Una competizione che i partenopei giocano per la seconda volta: il loro esordio era arrivato nel 2013-2014. La voglia di riscatt per i ragazzi di Giampaolo Saurini è tanta: nella prima giornata infatti è arrivata una pesante sconfitta esterna contro la Dinamo Kiev, cosa che ha lasciato il Napoli all’ultimo posto nel girone.

Il pareggio tra Benfica e Besiktas ha se non altro gettato un’ancora ai partenopei, che però oggi hanno bisogno di una vittoria per rimettersi in carreggiata in un girone che ci ha detto di una Dinamo Kiev molto competitiva e di un Besiktas che se la può giocare. La grande favorita in ogni caso resta il Benfica: une delle migliori squadre a livello giovanile, che è sempre arrivata almeno ai quarti di finale della Youth League. Nel 2014 giocò addirittura la finale, perdendola contro il Barcellona di Mounir El Haddadi e Sandro Ramirez; nelle altre due edizioni si è fermato ai quarti, eliminato dallo Shakhtar Donetsk (ai calci di rigore) e dal Real Madrid (0-2). 

Per la Primavera del Napoli sono tempi duri: un anno fa la squadra partenopea è arrivata soltanto decima in campionato (girone C) mancando ampiamente la qualificazione ai playoff (-15 dal quarto posto) e in generale c’è stato un abbassamento del livello rispetto ad esempio al 2013, quando la squadra di Saurini raggiungeva la finale di Coppa Italia e la perdeva contro la Juventus. All’epoca in squadra c’erano il terzino destro Allegra, i centrocampisti Radosevic e Fornito, soprattutto Roberto Insigne e Gennaro Tutino (oggi alla Carrarese) e l’attaccante ungherese Soma Novothny.

I talenti di oggi si devono ancora affermare, ma in ogni caso c’è buon margine di manovra: la prima punta Antonio Negro e la mezzala Diego Acunzo sono forse i giocatori più rappresentativi della squadra. La parola d’ordine per oggi è vincere, e poi eventualmente preoccuparsi di cosa succederà sull’altro campo dove si sfidano Besiktas e Dinamo Kiev. 

La diretta tv di Napoli Primavera Benfica è affidata alla pay tv del digitale terrestre, che trasmetterà questa partita su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD; tutti gli abbonati avranno inoltre la possibilità di assistere alla sfida di Frattamaggiore su PC, tablet e smartphone grazie al servizio di diretta streaming video che si può attivare senza costi aggiuntivi con l’applicazione Premium Play. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Napoli-Benfica, info streaming video e tv, cronaca e risultato live: Rui Vitora "non vi temo" (Champions League 2016, oggi 28 settembre) Successivo Napoli-Benfica streaming e tv, come vedere la partita in diretta