Anche l’Atalanta cade contro il Napoli: al Maradona decidono i gol di Kvaratskhelia e Rrahmani. Non fa drammi nella conferenza stampa post-partita l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini: “È stata una gara controllata dalle difese, una gara accorta da parte nostra perchè i punti cominciano a pesare molto. L’avevamo preparata bene, stava filando tutto per il verso giusto e pregustavamo un risultato postivo. La bravura di Kvara ha cambiato la partita, come è possibile che capiti quando affronti grandi squadre che possono contare su grandi campioni. Potevamo fare meglio nelle ripartenze, ma ho visto delle prestazioni molto importanti dei singoli, con questo spirito faremo un bel finale di campionato”.

Guarda la gallery
Napoli-Atalanta 2-0: gioiello di Kvaratskhelia e colpo di testa di Rrahmani
Napoli-Atalanta 2-0, Gaperini: “Felice per i progressi di Zapata e Muriel”
Gasperini aveva anticipato il tema ai microfoni di DAZN: “Una delle note positive è Zapata. Anche Muriel sta trovando una buona condizione. La prestazione collettiva è stata molto positiva per convinzione, attaccamento e abnegazione per la squadra. Anche nel finale della partita, che era ormai persa, ho avuto risposte buone da tanti giocatori che rappresentano il DNA di questo gruppo”.
Parole d’elogio per il Napoli, sempre più vicino alla conquista del suo terzo scudetto: “Può aprire un ciclo, è una società che investe e cerca di migliorarsi. Vincere il campionato gli darà ulteriore forza. Credo che possano dire la loro anche in Champions, li vedo molto bene anche lì”.

Guarda il video
Spalletti: “Marzo decisivo? Il campionato non è una formalità”
© RIPRODUZIONE RISERVATA