Napoli, assalto a Belotti: 40 milioni per il Gallo

Calciomercato
Napoli, assalto a Belotti: 40 milioni per il Gallo
© LaPresse

De Laurentiis vuole l’attaccante del Torino, Cairo resiste

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

De Laurentiis vuole l’attaccante del Torino, Cairo resiste

“>Twitta

Sullo stesso argomento

NAPOLI – Un’onda azzurra sul mercato: tipo la carica dei cinquantamila del San Paolo. Però sottoforma di offerta: quaranta milioni di euro sul tavolo del Torino per il cartellino di Andrea Belotti. Un Gallo dalla cresta altissima che, suggestione, il club azzurro vorrebbe affiancare a quella immarcescibile di capitan Hamsik: con la differenza sostanziale che, in questo momento, tutto ciò che l’attaccante della Nazionale tocca si trasforma in gol. Oro puro per la squadra di Sarri, orfana di Milik e alle prese con una serie di problematiche d’attacco che, in attesa del rientro del polacco o di una rapida e auspicabile inversione di tendenza, De Laurentiis sta facendo di tutto per risolvere anche sul mercato. Con proposte importantissime. La risposta del Toro, comunque, non è stata il sorriso di chi ci sta: niente da fare, Belotti non si tocca. Per il momento, almeno, va così.

Tutto sul Napoli

PRESENTE E FUTURO – E allora, Spaccanapoli. Sì, l’idea di spaccare i vetri della finestra invernale di mercato, provandoci per il centravanti del momento: 22 anni, 10 gol in 11 partite di campionato e 3 con l’Italia in altrettante gare di qualificazione al Mondiale 2018. Che, se il trend continuerà a essere questo, lo vedrà tra i protagonisti più attesi. Belotti è l’attaccante italiano del presente e del futuro; è la speranza di Ventura e la certezza di Mihajlovic (e Cairo); è il capocannoniere del campionato insieme con Icardi e Dzeko; ed è una tentazione vera per il Napoli alla vigilia di una delicata sessione di mercato.

I numeri di Belotti

LA PROPOSTA – Già, per come si sono messe le cose, gli affari invernali tinti d’azzurro dovranno in qualche modo generare una scossa nel parco attaccanti: Milik non tornerà che a primavera, la formula del falso nueve non ha prodotto finora grandi risultati realizzativi e per finire Gabbiadini e il progetto tecnicotattico di Sarri non riescono proprio a decollare. Ecco perché il Napoli sta lavorando attentamente sul mercato. Ecco perché è stata recapitata la notevole offerta da quaranta milioni di euro per Belotti.

Leggi l’articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio

Precedente Inter, i top player arrivano in estate Successivo Sportweek apre con Totti: "Con Roma nel cuore"