Napoli, Amantino Mancini: “A Spalletti mancano i top player, ma può vincere lo Scudetto”

Luciano Spalletti? Rispetto a quando allenava la mia Roma in cui aveva Francesco Totti, forse nel Napoli di oggi gli mancano i giocatori di classe, i top player. Ma sono convinto che abbia le chance giuste per vincere lo Scudetto“. E’ il pensiero di Amantino Mancini, esternato sulle frequenze dell’emittante radiofinica campana “1 Station Radio”, alla vigilia del mal match che opporrà gli azzurri al “Maradona” contro la formazione di José Mourinho.

Spalletti: "Io merito lo Scudetto come Pioli, Inzaghi e Allegri"

Guarda il video

Spalletti: “Io merito lo Scudetto come Pioli, Inzaghi e Allegri”

Amantino Mancini: “All’Inter Mourinho mi tolse senza spiegazioni, ma conservo un ottimo rapporto”

L’ala di Ipatinga, oltre alla casacca giallorossa, in Italia ha vestito anche quelle di Inter e Milan, ha proseguito. Trasferitosi in nerazzurro nel 2008 proprio alla corte di José Mourinho, fu ceduto in prestito ai rossoneri il 1° febbraio 2010, uscendo dal novero degli “eroi del Triplete”, salvo poi tornare alla Pinetina nell’estate di quello stesso anno: “Sono stato fortunato ad avere Mourinho come allenatore – ha proseguito –, anche se, nel passaggio dalla Roma all’Inter, le cose non sono andate come volevo: all’inizio giocavo, poi col cambio di modulo mi ha tolto senza spiegazione. Con lui, però, mantengo un ottimo rapporto“.

Amantino Mancini sul Napoli di Spalletti: “Manca il vero top player, ma può vincere lo Scudetto”

Su Spalletti: “Con lui mi sono divertito di più. Se Mourinho è bravo nella gestione, Luciano ti insegna proprio il calcio. Rispetto all’esperienza alla Roma in cui c’era Francesco Totti, penso che a Spalletti, al Napoli, manca il vero top player, il giocatore di classe assoluta. Detto questo, il gruppo che ha a disposizione è mediamente di ottimo livello e può giocarsi lo Scudetto fino in fondo“.

Napoli, Spalletti docente per un giorno all'Università

Guarda la gallery

Napoli, Spalletti docente per un giorno all’Università

Precedente Cagliari-Sassuolo 1-0: decide Deiola, colpo salvezza di Mazzarri Successivo Tra "arbitri con le mutande bianconere", polemiche e mercato: Juve-Fiorentina, storia di una rivalità unica