Napoli, altro colpo di scena: salta Sergio Conceiçao. Ora in pole c’è Galtier

Il tecnico del Porto sarebbe dovuto arrivare domani, ma De Laurentiis non era convinto della scelta. Il casting continua. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni dell’allenatore francese che ha appena vinto la Ligue 1 col Lilla

Il nuovo giorno è cominciato con un nuovo colpo di scena: Sergio Conceiçao non sarà l’allenatore del Napoli per il prossimo futuro. C’è stata una frenata nella discussione tra Aurelio De Laurentiis e il tecnico del Porto che sarebbe dovuto arrivare domani mattina, a Roma, per incontrare il presidente del Napoli per firmare il contratto che l’avrebbe legato al club per le prossime due stagioni. Alla fine, De Laurentiis ha deciso di desistere, probabilmente non era convinto della scelta fatta ed ha preferito liberare il tecnico portoghese. L’ennesima svolta, dunque, in questa vicenda che ha avuto del paradossale. Sembrava che Conceiçao avesse già avviato il nuovo progetto tecnico e, invece, il presidente ha ringraziato e ha ripreso il suo casting.

GALTIER IN POLE

—  

Resta da capire, adesso, dove indirizzerà il proprio interesse, De Laurentiis. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Christophe Galtier, il tecnico che ha appena vinto il campionato francese con il Lilla, interrompendo il dominio del Psg. Sono diversi gli indizi che potrebbero far decidere il presidente in questa direzione. Galtier lavora bene coi giovani, è l’allenatore che ha lanciato Victor Osimhen e che avrebbe piacere di ritrovare. Lo stesso allenatore francese ha ammesso i contatti con Napoli e starebbe valutando la possibilità di fare l’esperienza in serie A.

ALLEGRI E SPALLETTI

—  

Sono gli altri due profili che De Laurentiis tiene ancora in caldo. Probabilmente, sarà complicato convincere Allegri che potrebbe finire alla Juventus, mentre Spalletti ha già un accordo con la proprietà del Napoli: guadagnerebbe tre milioni all’anno per le prossime sue stagioni. Il casting, comunque, è in progress.

Precedente Modric-Real ancora insieme: ufficiale il rinnovo fino al 2022 Successivo Lazio: domani incontro Lotito-Inzaghi. Gattuso sempre più vicino