Napoli, affondo su Torreira È duello con Fabian Ruiz

31 maggio 2018 – Napoli

“Per ogni calciatore che andrà via ce ne sono almeno quattro che possono arrivare”, parole e musica di Aurelio De Laurentiis mercoledì. Così, con Jorginho destinato – a stretto giro – a passare al City per circa 50 milioni, per il direttore sportivo azzurro Giuntoli è arrivato il momento di “scremare” il poker di nomi che aveva concordato con Ancelotti la scorsa settimana per il ruolo di regista.

duello — Dura arrivare a Dembélé (finito nel mirino dell’Inter), troppo acerbo Ceballos del Real per un ruolo così importante, e così i canali aperti restano due: Fabian Ruiz del Betis e Torreira della Sampdoria. Per quest’ultimo è andato in scena un incontro in mattinata a Milano tra Giuntoli ed i dirigenti blucerchiati Romei ed Osti. Dunque, si tratta e lo si fa a prescindere dalla clausola di 25 milioni del regista ex Pescara che scadrà a fine mese. Questo perché la Sampdoria spera di racimolare qualcosa di più mentre il Napoli dal canto suo “balla” tra l’uruguaiano e Fabian Ruiz, a sua volta titolare di una clausola da 30 milioni (la cifra che De Laurentiis pare aver destinato per il suo prossimo regista). Sullo spagnolo però ci sono le grandi della Liga e quindi c’è il rischio che le sue richieste di stipendio si impennino molto presto. Ecco perché oggi ci si è portati avanti nei discorsi per Torreira, pallino di Giuntoli che lo aveva sottoposto anche all’attenzione di Sarri e ora potrebbe metterlo a disposizione di Ancelotti. Dovesse poi andrà via Hamsik, le manovre per la grande rivoluzione a centrocampo proseguirebbero ma tutto dipenderà alla volontà del capitano.

Precedente Ascoli, 0-0 e salvezza! L'Entella va in Serie C Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 maggio