Napoli, 4 cambi con l’Inter E intanto Leandrinho…

30 NOVEMBRE 2016 – Napoli

È in arrivo l’Inter Venerdì al San Paolo, ma la sfida conto i nerazzurri non sembra scaldare i cuori dei tifosi del Napoli. Previsti circa 30.000 spettatori, magari qualcuno in più se nelle prossime ore la febbre per il match dovesse salire. Di certo, pesa la delusione del pareggio interno con il Sassuolo che i ragazzi di Sarri proveranno a cancellare battendo la squadra di Pioli.

MESE DECISIVO — Il Napoli si gioca una grande fetta di stagione nelle prossime cinque partite, quelle che precedono la sosta natalizia. Quattro gare di campionato per accorciare le distanze sulla zona Champions e, soprattutto, la sfida in casa del Benfica assolutamente da non perdere per evitare di scivolare in Europa League. Il bilancio ad oggi è in rosso, ma solo in campionato: sei i gol subiti in più rispetto allo scorso anno, sei in meno i punti in classifica, sei i nuovi acquisti in panchina nell’ultima partita. A proposito, venerdì sera un torneranno titolari i due colpi estivi che sin qui hanno fatto meglio, vale a dire Diawara e Zielinski (Milik è ancora infortunato). L’ex bolognese sostituirà Jorginho mentre il polacco prenderà il posto di Allan. Novità anche in difesa, precisamente sulle fasce. Maggio potrebbe far tirare il fiato ad Hysaj, sicuro l’avvicendamento di Strinic con Ghoulam. Intanto, Napoli e Ponte Petra sono allo scambio di documenti per il classe ’98 brasiliano Leandrinho che il club azzurro tessererà a gennaio. Nelle casse della società carioca andranno poco più di 550.000 euro.

 Gianluca Monti 

Precedente Salah Infortuno: Salta il derby con la Lazio? Successivo Donadoni esalta Destro "Ha più qualità di Belotti..."