Napoli, 10 milioni per Ounas Piccolo Hazard, piace a Mou

27 giugno 2017 – NAPOLI

Adam Ounas, franco-algerino del Bordeaux. Afp

Adam Ounas, franco-algerino del Bordeaux. Afp






Estroso in campo come sul web, Adam Ounas è in pratica un giocatore del Napoli. Lo ha annunciato lui stesso sui suoi profili social, con un piccolo “giallo” perché il profilo Twitter sembrava falso prima che lo stesso attaccante ormai ex Bordeaux lo “certificasse” con una storia su Instagram. NAZIONALITÀ — Ounas è costato al Napoli dieci milioni perché ha già un profilo internazionale, ad esempio è stato protagonista con l’Under 20 francese (nonostante le sue origini algerine). Pochi gol (dieci sin qui in carriera) ma spesso molto belli come “testimoniato” da YouTube. Usa prevalentemente il sinistro ma come tipologia di calciatore somiglia molto ad Hazard. In Premier League poteva finirci un anno fa, Ounas è infatti un pallino di Mourinho che lo avrebbe portato con piacere allo United.
BRAVO GIUNTOLI — A lanciarlo nella Ligue One è stato Willy Sagnol, ex bandiera del Bayern Monaco, mentre un altro tecnico di “nome”, Christian Gourcuff (papà di Yoann), avrebbe voluto che scegliesse di giocare per l’Algeria. Come è ovvio che sia per un calciatore del suo talento, la concorrenza da battere era tanta. Il Napoli si è mosso in anticipo, Giuntoli ha visto Ounas dal vivo in diverse occasioni e ieri con l’ok di De Laurentiis ha definito una trattativa imbastita da tempo.

 Gianluca Monti  

Precedente Italia, serve la notte magica Caldara stringerà i denti Successivo Calciomercato Genoa, risolto il contratto di Orban