Nani, che impatto a Venezia! E occhio a Ullmann, spinta a basso costo

Il portoghese si è presentato subito con un assist al debutto, nel listone è trequartista e costa 17 crediti. Stuzzica anche il laterale arrivato dal Lask, che costa 7

Duplice rinforzo per il Venezia. Dopo l’ingaggio di Michael Cuisance – titolare sia con il Milan che con l’Empoli – la formazione lagunare migliora la propria rosa con l’acquisto dell’esperto portoghese Nani e del laterale Maximilian Ullmann.

Fantasia per i leoni

—  

Secondo acquisto in questa sessione invernale per il Venezia di Paolo Zanetti che, stavolta, pesca nel mercato degli svincolati. Nani (ruolo trequartista – 17 crediti) è il nuovo volto dell’attacco arancioneroverde. Un profilo decisamente esperto, classe 1986, la cui ultima esperienza è stata negli Stati Uniti, all’Orlando City. Dal 2019 in USA, è sceso in campo 88 volte realizzando 31 reti in tutte le competizioni. Nani, però, è noto per aver difeso le casacche di Manchester United e Sporting Lisbona (oltre 70 gol e quasi 100 assist in totale) nonché aver fatto parte della selezione del Portogallo, vincitrice dell’Europeo del 2016. In Italia, tra l’altro, c’era già stato: un anno, stagione 2017-2018, con 18 presenze corroborate da 3 gol e 3 assist con la maglia della Lazio. L’impatto con la nuova maglia è stato subito decisivo: subentrato negli ultimi venti minuti, Nani ha fornito immediatamente l’assist a Okereke che ha consentito al Venezia di pareggiare il match contro l’Empoli. Le sensazioni, quindi, sono estremamente positive. Del resto, il valore del calciatore non si discute: i dubbi erano (e sono) legati all’integrità fisica. Non vi aspettate, però, tante reti dall’esterno portoghese. Nani, infatti, ha realizzato più assist che gol in carriera. Saprà dare esperienza al reparto, magari ‘responsabilizzando’ i vari Aramu, Kiyine e Johnsen che avranno concorrenza rispetto a prima. Pertanto osservatelo per l’asta di riparazione ma prendetelo come colpo low-cost per completare al meglio la vostra batteria di trequartisti.

Sprint per i leoni

—  

Un altro rinforzo per la squadra di Zanetti è rappresentato dall’acquisto di Maximilian Ullmann (ruolo difensore – 7 crediti). Il laterale di sinistra è stato il ruolo che più ha creato problemi al team arancioneroverde. In tre (Schnegg, l’esperto Molinaro e l’esuberante Haps) non hanno reso secondo le aspettative. Pertanto, il club lagunare ha provato a cambiare rotta con l’arrivo del laterale austriaco che ha un discreto bottino: tra Lask Linz e Rapid Vienna (squadra da dove proviene) ha messo a referto 16 reti e 14 assist in tutte le competizioni corroborate da 230 presenze.Classe 1996, dotato di buona spinta e struttura fisica proverà a dare una mano alla formazione veneta per lo sprint…salvezza. Calciatore tutto da scoprire, in carriera ha tirato persino quattro rigori realizzandone tre quando era in forza al Lask. Il nostro consiglio è di acquistarlo solo se si ha una difesa zeppa di titolari e vi rimane uno slot per tentare un azzardo con un nome esotico.

Precedente Inter-Empoli 3-2: Sensi ai supplementari qualifica Inzaghi Successivo Un giocatore del Port Vale si scontra con il palo: sistemato da un trattore