Nainggolan si accorda con l’Anversa: “Bello essere tornato a casa”

L’ex interista conferma l’accordo col club belga: “Il presidente mi ha voluto fortemente. E il progetto è molto interessante. Dopo 16 anni era ora di tornare in patria”

Accordo raggiunto tra Radja Nainggolan e l’Anversa. A confermarlo è stato lo stesso giocatore ai microfoni di ntercettato dai microfoni di “Sporza”: “E’ bello essere tornato qui. Ho scelto l’Anversa perché il presidente mi ha voluto fortemente. E il progetto è molto interessante. Il passato nelle giovanili dei rivali del Beerschot? Sono cresciuto con loro e sarò sempre grato al club, ma in carriera devi prendere delle decisioni. La mia non è una scelta contro i tifosi del Beerschot, è una scelta per me stesso. Sono stato lontano da casa per 16 anni e adesso sono felice di essere tornato ad Anversa. Ambizioni per il titolo? Come detto qua c’è un bel progetto. Io sono fiducioso”.

L’agente dell’ex interista, Alessandro Beltrami, era volato in Belgio per discutere i dettagli dell’offerta per un biennale. Dopo la risoluzione consensuale con l’Inter il dialogo con il Cagliari è parso subito in salita, visto che Giulini non intendeva andare oltre un contratto stagionale. All’orizzonte c’era anche il Besiktas, ma evidentemente la voglia di tornare in patria ha avuto la meglio. Peraltro l’Anversa è in corsa per la qualificazione all’Europa League e ha progetti ambiziosi. Il forte legame con la Sardegna sinora l’ha sempre portato a privilegiare l’opzione rossoblù, ma evidentemente era arrivato il momento delle scelte. È davvero finito l’amore fra Nainggolan e il Cagliari.

Precedente Roma a oltranza su Abraham. Pinto rimane a Londra per trattare Successivo L'agente di Lukaku: "Minacciata anche la mia famiglia, ma Romelu ha inseguito il suo sogno"