Nainggolan: “Italia-Belgio, ecco come la vedo. Futuro? Questa è l’unica verità”

Intervistato da Gazet van Antwerpen, il centrocampista parla di Italia-Belgio e affronta le voci sul suo futuro

Venerdì il Belgio affronterà l’Italia nei quarti di finale del Campionato Europeo. Nessuno come Radja Nainggolan è nella posizione migliore per parlare della gara. 30 presenze con la maglia della nazionale belga e una vita in Italia, il Ninja è consapevole che gli infortuni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard potrebbero essere determinanti per la partita. “In Italia si preoccupano principalmente dei belgi infortunati. Logico, no? Sulla carta, questi sono i due giocatori più importanti per i Red Devils. Nella collaborazione con Romelu Lukaku, Kevin ed Eden sono un valore d’oro per la squadra. Senza quei due sarà molto, molto difficile per il Belgio“, dice Nainggolan a Gazet van Antwerpen.

“Sono in un buon momento, ma la loro ultima partita contro l’Austria non è stata buona. È tutto difficile da prevedere. Anche i Red Devils non erano molto al top, ma proprio come gli italiani vincono le loro partite. Finché vincono, va bene. Contro il Portogallo, sono rimasto particolarmente colpito dalla difesa. Penso che l’Italia vorrà prendere il controllo della partita. Ma onestamente, non sono sicuro. Il vecchio catenaccio? Sotto Mancini, l’Italia vuole sempre attaccare. Con Jorginho e Verratti hanno anche tante capacità di palleggio a centrocampo. L’Italia non ha nulla da perdere. Quindi penso che ci sia un po’ più di pressione sul Belgio”.

“Sento ancora regolarmente Romelu Lukaku e Dries Mertens, di recente anche Nacer Chadli. Di solito non si parla di calcio. Per chi tiferemo venerdì? Mia moglie (Claudia Lai, ndr ) non è una passionale tifosa di calcio e mia figlia maggiore si è schierata con i belgi. Quindi, ovviamente, sosterremo i Red Devils. Spero davvero che vincano il torneo”.

Infine, cosa riserva il futuro a Nainggolan? Il centrocampista ha ancora un anno di contratto con l’Inter. In merito a un trasferimento a titolo definitivo al Cagliari, aggiunge: “Sì, l’ho letto anch’io. Si sta scrivendo molto, ma l’unica verità è che non lo so ancora. Mi sto solo godendo le vacanze adesso, il mercato non è ancora aperto. Resta da vedere“.

Precedente Pau Lopez out, Rui Patricio in: cosa manca alla Roma per sbloccare la doppia operazione Successivo Podolski cambia vita: eccolo come nuovo giudice tv a “Das Supertalent”