Nainggolan illumina, Celia e Moncini gol: la Spal vince e spera nella salvezza, Benevento nei guai

Nell’anticipo del 32° turno, la squadra di Oddo s’impone (1-3) in una sfida decisiva per non retrocedere e vanno a -2 dai playout.

La Spal trova tre gol e altrettanti punti nell’uovo di Pasqua, il Benevento vede le Streghe. Gli estensi si fanno un gran regalo coi gol di Prati, Celia e Moncini e salgono a quota 32, solo quattro punti in meno rispetto alla salvezza diretta. Profondo rosso per la squadra di Stellone che perde ancora in casa ed ora è penultima da sola, persino a rischio sorpasso dal Brescia fanalino di coda che riceve alle 15 la Ternana.

BENEVENTO-SPAL 1-3

—  

All’andata fu sfida fra campioni del mondo, De Rossi contro Cannavaro. Vinse Fabio in rimonta, ma il suo Benevento non svoltò. Oggi la svolta potrebbe essere di Oddo, sostituto di De Rossi, che trova tre punti al Vigorito. La gara: Tosca di testa impegna Alfonso di pugno. Meccariello gira di prima intenzione, Paleari evita il gol. La Spal colpisce il palo esterno con La Mantia di testa. Ma l’affondo successivo è quello giusto: al 33’ gran botta di Prati che raccoglie di prima intenzione una respinta corta dalla difesa campana. Arriva la risposta del Benevento. Carfora chiama Alfonso all’intervento dopo bello spunto personale, poi, sul seguente corner, il pareggio. Lo firma Foulon che scocca una saetta da fuori area, parabola imparabile per la deviazione di Contiliano. Al rientro in campo è ancora padrona la Spal: dopo una conclusione fuori misura di Contiliano, al 51’ è nuovo vantaggio firmato Celia, lesto a ribadire in rete una palla vagante dopo primo tentativo di Maistro. La reazione campana si limita a un destro a giro di Tello. La Spal sfoggia cinismo, trovando pure il tris al 66’: cross di Nainggolan per il gol di etsta dell’ex Moncini, che non esulta. A fine gara Benevento contestato e duro confronto tra squadra e tifosi sotto la curva.

LE ALTRE PARTITE

—  

Nel ricco menù pomeridiano ci sono portate di lusso come Como-Genoa, Frosinone-Ascoli e Sudtirol-Bari. Alle 18 Pisa-Cagliari, chiude il programma Palermo-Cosenza.

Precedente Pasquetta da incubo per il Benevento, ko con la Spal nello scontro salvezza Successivo DIRETTA/ Roma Milan Primavera (risultato 1-0) streaming: chance per Sia e El Hilali