Nainggolan abbraccia Cagliari: “Inter? Nessun rimpianto, non ho avuto possibilità”

Le parole del Ninja, atterrato all’aeroporto di Elmas alle 18.33: “Non è una vittoria personale, mi piace giocare a calcio ed è l’unica cosa che voglio fare”

Radja Nainggolan è atterrato all’aeroporto di Elmas alle 18.33. Il giocatore belga, in arrivo da Roma, dove nella tarda mattinata ha svolto le visite mediche di rito a Villa Stuart, ora andrà nella sede della squadra sarda per la firma e le foto per l’annuncio ufficiale da parte del club . Per Nainggolan è la terza esperienza in rossoblù, questa volta arriva dall’Inter in prestito secco fino al termine della stagione. Con la promessa di trovare una quadra per rimanere anche in futuro al Cagliari.

il ninja

—  

Queste le prime parole di Nainggolan una volta tornato in quella che ormai sente come casa sua, la Cagliari dove ha trascorso anche le vacanze natalizie: “Sono qui perché voglio ritrovare la gioia di giocare a calcio che in questa prima parte dell’anno mi è stato tolta. Una vittoria personale essere qui? No, mi piace giocare a calcio ed è solo quello che voglio fare. Il mio futuro? Si è detto finalmente qui a Cagliari l’estate scorsa, stiamo dicendo finalmente qui ora e sarà finalmente qui anche nella prossima estate. Insomma, sono uno che viene spostato a destra e sinistra ultimamente. Se ho già sentito Di Francesco? Già in estate mi voleva qui, ora ci siamo riusciti. Vedo un Cagliari forte e competitivo, ho notato che manca una continuità durante la partita, ma con tanti giovani in rosa è normale e non è facile. Spero di mettere la mia esperienza a disposizione della squadra”.

la mattinata

—  

Il terzo capitolo della storia d’amore tra Radja Nainggolan e il Cagliari era incominciato alle 12. Il centrocampista belga, dopo l’accordo per il prestito secco fino a fine stagione trovato da Cagliari e Inter, ha raggiunto la clinica di Villa Stuart a Roma per le visite mediche.

Coppia

—  

Dopo qualche mese di ritardo Di Francesco avrà il leader in campo e a centrocampo che più volte aveva chiesto quest’estate al suo arrivo in rossoblù. I due si erano già sfiorati ad Asseminello ad agosto, solo qualche allenamento insieme prima del rientro del Ninja all’Inter. Ma dopo le battaglie insieme negli anni di Roma Di Francesco aveva messo come obiettivo numero uno per la crescita del suo Cagliari proprio il nome di Nainggolan. “A Radja dirò sempre arrivederci”, aveva dichiarato l’allenatore pescarese poco prima della sfida poi persa in casa contro l’Inter, e ora finalmente i due potranno riabbracciarsi.

Il colpo

—  

Una trattativa lampo quella del Cagliari rispetto al lungo tira e molla estivo. Una forte accelerata data anche dalla rottura del legamento crociato per Marko Rog, che oggi sarà operato in Austria. Per lui stagione di fatto conclusa. “Sempre bello tornare a Cagliari – le prime parole di Nainggolan a Villa Stuart – All’Inter? Nessun rimpianto, mi sono messo a disposizione ma non c’è stata nessuna possibilità”. Un primo step per Nainggolan a Cagliari con Inter e rossoblù che si ritroveranno, ancora una volta, a fine stagione per trovare un nuovo accordo. Questa volta per lasciare definitivamente Nainggolan in quella che è ormai anche la sua isola.

Precedente Napoli, Demme parzialmente in gruppo. Affaticamento per Malcuit Successivo Luca Pellegrini rinnova fino al 2025: ecco il progetto Juve per lui