Nagatomo, che spavento! Botta in testa col Giappone

Frank de Boer ha concesso un paio di giorni di libertà a chi è rimasto a Milano senza nazionale. Così dopo l’allenamento di venerdì mattina, i nerazzurri si sono salutati e si rivedranno domani pomeriggio per iniziare la preparazione in vista del Cagliari. Tra coloro che sono rimasti in città c’è Gabigol. E ha voluto farlo sapere a tutti postando un paio di foto di lui in versione turista. Prima una foto in piazza Duomo, poi un selfie con lo stick in Galleria Vittorio Emanuele II. Per ambientarsi nella nuova città, è utile anche questo.

NAGATOMO, CHE SPAVENTO — Intanto lo staff medico dell’Inter ha tirato un sospiro di sollievo per Yuto Nagatomo. Il giapponese ha subito una commozione cerebrale a seguito di uno scontro di gioco in allenamento con il compagno Tomoaki Makino. Il ginocchio del difensore degli Urawa Red Diamonds ha colpito la testa dell’interista che è rimasto a terra per il dolore senza però perdere mai conoscenza. Portato in ospedale, gli è stata riscontrata una leggera commozione cerebrale. Leggera, al punto che Nagatomo avrebbe voluto tornare ad allenarsi. Niente da fare, i medici del Giappone lo hanno escluso dalla prossima gara contro l’Australia (martedì alle 11 italiane a Melbourne). Il difensore resterà un paio di giorni sotto osservazione in ospedale a Tokyo e poi tornerà a Milano dove verrà valutato.
BENE JOVETIC — Il weekend dedicato alle nazionali è stata un’ottima occasione per tutti gli scout nerazzurri per visionare diversi giocatori. Tra le partite seguite dal vivo c’è stata anche Ungheria-Svizzera, vinta dagli elvetici per 3-2. Positivo il responso arrivato da Podgorica dove Stevan Jovetic ha segnato uno dei cinque gol con cui il Montenegro ha battuto il Kazakistan 5-0 e ha servito l’assist a Tomasevic per la rete che ha aperto il match.

 Matteo Brega 

Precedente Raiola: “Donnarumma? Se qualcuno mi chiedesse il prezzo significherebbe che non può permetterselo” Successivo Campionati Europei U19 - Prima fase: le partite in programma