Nadal riparte da Washington, Sock è il suo primo avversario: i precedenti

Rafa torna in campo dopo la semifinale persa al Roland Garros e le rinunce a Wimbledon e Tokyo: contro l’americano, finora, ha sempre vinto

C’è grande attesa per il ritorno in campo di Rafael Nada. L’ultima apparizione dello spagnolo resta la semifinale del Roland Garros persa contro Novak Djokovic, prima del doppio forfait a Wimbledon e Tokyo 2020. Il maiorchino è nel tabellone di Washington, torneo in cui entra nel secondo turno come altri big presenti. Il primo avversario di Rafa sarà Jack Sock, padrone di casa. Chi vince affronterà uno tra Sandgren e Harris.

Il momento

—  

Nadal torna dunque sul cemento, con il chiaro obiettivo di arrivare preparato agli US Open, torneo vinto quattro volte in carriera. A New York ci sarà da inseguire lo slam numero 21 in carriera, con Djokovic agguerrito a caccia dello stesso obiettivo e con il sogno di completare il Grande Slam. Il maiorchino ha smaltito la delusione per il Roland Garros sfumato dopo 13 vittorie, ha ricaricato le batterie e inizia la preparazione americana: l’unico torneo giocato sul cemento quest’anno è stato l’Australian Open, con la sconfitta ai quarti contro Tsitsipas. Sock è invece sceso in campo per il primo turno, contro Nishioka: l’americano ha vinto per il ritiro del giapponese, che ha lasciato il terreno di gioco nel secondo set dopo aver vinto il primo al tie-break.

I numeri

—  

Quella del secondo turno a Washington sarà la quinta sfida tra Nadal e Sock. Il maiorchino in passato ha definito l’americano uno dei “più potenti” avversari con cui ha giocato in carriera, ma fino a questo momento i numeri sono tutti dalla sua parte: quattro vittorie e zero sconfitte. La prima sulla terra di casa, al Roland Garros: vittoria in quattro set nel 2015, agli ottavi di finale. L’ultima sfida si è svolta a Roma, gli ottavi nel 2017: 6-3 6-4 il punteggio finale. In mezzo, due scontri diretti sul cemento ed entrambi ai quarti di finale: a Pechino nel 2015 (3-6 6-4 6-3) e a Miami nel 2017 (6-2 6-3). Sono passati oltre quattro anni dall’ultima sfida e Nadal torna dopo diverse settimane lontano dai campi: la curiosità nel rivedere in campo lo spagnolo è tanta.

Precedente Calciomercato Genoa, visite mediche per Ekuban Successivo Diretta/ Cagliari Olbia streaming video e tv: classico derby sardo (Trofeo Sardegna)

Lascia un commento