Mutu: “Alla Juve Ibra appese un compagno a testa in giù fuori dalla finestra. un italiano…”

L’ex attaccante rumeno, oggi allenatore del Rapid Bucarest, ha svelato un curioso aneddoto su una vigilia di Champions con Zlatan e Manuele Blasi ai tempi della Juventus

Chi pensava di aver sentito tutto su Ibrahimovic si sbagliava. Adrian Mutu, giocatore della Juventus nella stagione 2005-06 e, inoltre, compagno di squadra di Zlatan, ha svelato nel podcast “VREAU SĂ ȘTIU by Cătălin Oprișan” un aneddoto sull’attuale attaccante del Milan.

Come ha spiegato il 43enne rumeno, oggi allenatore del Rapid Bucarest, l’amicizia tra lui e lo svedese ha vissuto diversi episodi memorabili, uno dei quali svelato proprio dall’ex Cesena, Fiorentina, Inter, Juve, Parma e Verona.

Siamo nel dicembre 2005 e la Vecchia Signora, allora allenata da Fabio Capello, è ospite del Rapid Vienna nell’ultima gara del girone di Champions League. La sera della vigilia Mutu e Ibra decisero di “punire” il centrocampista Manuele Blasi, appendendolo a testa in giù fuori da una finestra situata al secondo piano di un hotel in Austria.

“Ero seduto al centro del tavolo – racconta l’ex ct della Romania Under 21 –, accanto a me c’erano Nedved e Ibrahimovic. Zlatan mette la mano dietro di me e colpisce Nedved in testa. Manuele Blasi ci vede e ci dice che eravamo un po’ fuori…. Eravamo in Austria, dovevamo giocare in Champions League contro il Rapid Vienna. Ero in camera mia e Zlatan mi dice di aprire la finestra. Io guardo, ero al secondo piano. Blasi attraversa il corridoio, mette la mano a Zlatan e lo porta nella stanza e fuori dalla finestra.

Quando Ibrahimovic ti metteva le mani addosso, non avevi niente da fare, perché era grande, aveva forza. E tenne Blasi contro la finestra, solo per i piedi, e gli disse ‘Stai ancora commentando, ci fai ancora?’. Ha urlato, stavo tenendo Zlatan… Quando lo raccolse, iniziò a piangere, all’istante. E ci dice ‘Beh, bene, non siete in buona salute, che barzellette sono queste?’”.

Precedente Inter, tutti i protagonisti delle trattative per la vendita della società Successivo Mls, i Los Angeles Fc volano in finale playoff ma scoppia il caso Bale