Mustafà con la maglia della Roma: il regalo di due tifosi al piccolo siriano

Il bambino di 6 anni da poco accolto a Siena è entrato nel cuore di tutti. Filomena e Benedetto gli hanno scritto: “Per te abbiamo pensato a un futuro da tifoso di calcio, magari tifoso della Roma. Quando sarai un po’ più grande, se vorrai, ci farà piacere portarti allo stadio”

La Roma, intesa come società, non ha ancora fatto nulla, non ci sono stati i tempi visto che la storia è stata resa nota solo oggi, ma nei prossimi giorni sicuramente il club si metterà in contatto con chi di dovere perché la foto del piccolo Mustafà con la maglia giallorossa ha commosso tutti. A Trigoria e non. Il racconto è di Repubblica ed è quello di un bambino siriano di 6 anni a cui la vita ha già tolto tanto. Nello specifico, gli arti, ma non il sorriso e la voglia di credere che il mondo sia, in fondo, un bel posto. Vive a Siena in un appartamento messo a disposizione dalla Caritas con i genitori, è arrivato dalla Turchia grazie al Viminale e alla Farnesina e ha iniziato a sottoporsi alle visite mediche necessarie per poi andare al Centro protesi di Budrio e avere gli arti artificiali. Con lui Luca Venturi, art director del Siena International Photo Award che ha rivelato e premiato l’immagine di Mustafà e suo padre.

Regalo giallorosso

—  

Vista quella, due tifosi della Roma, Filomena e Benedetto, gli hanno inviato una maglia della Roma di questa stagione, oltre ad altri regali per le sorelle. E gli hanno scritto: “Caro Mustafà, per te abbiamo pensato a un futuro da tifoso di calcio, magari tifoso della Roma. Quando sarai un po’ più grande, se vorrai, ci farà piacere portarti allo stadio. Ci auguriamo che tu e le tue sorelline e i tuoi genitori possiate realizzare tutti i vostri desideri e i vostri sogni e che il tuo bellissimo sorriso, che ci ha tanto colpito, non si spenga mai”. Parole meravigliose che anche la Roma condividerà. Il piccolo dice già “giallo e rosso”e dice anche “verde”, che è il colore della speranza. Ed è questa la cosa più importante.

Precedente "Brozovic ha un accordo con il Barcellona" Successivo Capozucca: "Nandez non era convinto della formula, per questo ha detto no alla Juve"