Museo della Fifa, che flop! 28 mln di perdite, si chiude?

Il museo della Fifa a Zurigo

Il museo della Fifa a Zurigo

Dopo meno di un anno dall’inaugurazione avvenuta alla presenza del presidente Gianni Infantino, il museo del calcio mondiale della Fifa è già a rischio chiusura.
CHE AUTOGOL! — La struttura, che ha aperto i battenti a Zurigo lo scorso febbraio, propone ai visitatori un viaggio nel tempo attraverso attività multimediali, cimeli storici e foto d’epoca. Ma questo, per il momento, non è bastato ad attrarre tanti tifosi quanti si supponeva e le perdite sono clamorose. Costato 140 milioni di franchi svizzeri, secondo le previsioni il museo avrebbe dovuto attrarre circa 250.000 tifosi l’anno, ma finora i tagliandi staccati non sono stati nemmeno 100.000 e le perdite sono arrivate già a toccare quota 28 milioni di euro.

COLLASSO UFFICIALE — Ad annunciare lo stato di crisi dell’esposizione permanente che dovrebbe invece essere meta di pellegrinaggio dei supporter è Delia Fisher, la portavoce del museo voluto da Jepp Blatter prima che fosse travolto dallo scandalo. “Stiamo facendo delle valutazioni per verificare la situazione, ma certamente così non si può andare avanti”.
NELLE MANI DI BOBAN — Il futuro della casa del pallone, sempre che ne abbia uno, è affidato a Zvonimir Boban. L’ex stella del Milan e della nazionale croata ha già tenuto una riunione con i dipendenti preannunciando loro che se le cose non miglioreranno in fretta dovranno cercarsi un’altra occupazione. Per tentare l’impresa, Boban si avvarrà della cooperazione di Evelina Christillin, neo-eletta rappresentante della Uefa al Consiglio Fifa. Il countdown è iniziato.

 massimiliano vitelli  

Precedente Calciomercato Fiorentina, il futuro di Badelj diventa un balletto Successivo Frosinone, Marino: "Tutti a disposizione, sfida insidiosa con l'Ascoli"