Museo del Calcio tra sogni e storia azzurri

ROMA – La corsa nella Corte dei Campioni con il pallone sottobraccio, poi l’ingresso al Museo del Calcio di Coverciano e gli occhi che si sono posati sulla maglia di Jorginho, indossata per Turchia-Italia, partita di esordio dell’Europeo in corso.
   Immagini di una visita speciale al Museo, prima di Italia-Svizzera, quella che ha visto la presenza di tanti piccoli tifosi. Molte le domande dei bambini e la curiosità di scoprire, attraverso la timeline, gli oltre 800 nomi dei giocatori che hanno indossato la maglia azzurra. Dal giorno della riapertura al pubblico del Museo del Calcio, lo scorso Primo maggio, sono state centinaia le mamme che hanno accompagnato i loro bambini a visitarlo.
   “E’ un luogo di storia e calcio, ma anche di ricordi legati alla vita di ognuno di noi”. E’ quanto hanno detto le mamme quando hanno chiuso il cancello, uscendo dal Museo.

Precedente Diretta/ Olanda Austria (Euro 2020) streaming video tv: obiettivo primo posto Successivo Dimaro, il sindaco: "Napoli in bolla, 2 amichevoli in programma"

Lascia un commento