Muriqi-gol con il Maiorca. Frena il Siviglia: Rakitic sbaglia un rigore al 92′

MADRID (Spagna) Dopo l’esordio dolce-amaro in Coppa del Re, Vedat Muriqi è riuscito a rivelarsi decisivo fin da subito per il Maiorca. L’attaccante kosovaro infatti ha realizzato la rete decisiva su calcio di rigore con cui la squadra isolana ha battuto 2-1 il Cadice, nel match giocato di oggi valido per la 23esima giornata della Liga. Per il Maiorca si tratta di un successo importante, preziosissimo, che consente di staccare proprio il Cadice e lo spettro del terzultimo posto. Vanno in vantaggio gli ospiti con Alcaraz dopo 8 minuti, poi i padroni di casa la ribaltano grazie alle reti di Salva Sevilla al 20′ e quella dell’ex Lazio al 66′. Con questo successo il Maiorca sale a 23 punti, mentre il Cadice resta fermo a quota 18. Nei piani alti della classifica arriva il terzo pareggio consecutivo per il Siviglia che non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Osasuna sbagliando clamorosamente un rigore al 92′ con Rakitic. Lopetegui si porta a -3 dal Real capolista e ora Ancelotti può scappare a +6.

Maiorca-Cadie, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

L’Elche batte l’Alaves, il Celta piega il Rayo

Arriva il trionfo – nonché quinto risultato utile consecutivo – per l’Elche, che va sotto contro l’Alaves con un gol di Joselu al 18′, ma riesce a rimontare nel secondo tempo con la doppietta di Milla (46′ e 58′) e la rete di Fidel all’86’. L’Elche va così al quattordicesimo posto con 26 punti, mentre l’Alaves rimane penultimo a quota 17. Colpo anche del Celta Vigo che batte per 2-0 il Rayo Vallecano grazie ad una doppietta di Mendez. Coudet frena Iraola e lo avvicina portando a -1 a ridosso della zona Europa.

Celta Vigo-Rayo Vallecano, tabellino e statistiche

Precedente Rosella Sensi a Mourinho: "Roma da sempre penalizzata, episodi poco chiari" Successivo Fiorentina-Lazio 0-3: vittoria nel segno di Milinkovic-Immobile

Lascia un commento