Muriel in forma Real: segna ancora e centra un record

Gol e assist per il colombiano, che dopo essere stato spesso decisivo partendo dalla panchina ora è un punto fermo. “Con un’Atalanta così, sarà dura anche per il Real Madrid”

Dopo essere stato a lungo il miglior bomber “panchinaro” dell’Atalanta, Luis Muriel si è tolto lo sfizio di fare un altro record: nessun giocatore atalantino, nell’era dei tre punti, aveva mai segnato in 9 partite di fila da titolare in Serie A. La gara con il Napoli è stata una consacrazione per questo colombiano con la faccia da cicciobello che strappa simpatia, si diverte e diverte i tifosi.

decisivo

—  

“Ha una condizione mentale ottima ed è in fiducia. Ha fatto un salto di qualità, quest’anno e non è vero che gioca così poco”, ha detto Gian Piero Gasperini. In tempi non sospetti – quando si parlava quasi soltanto del caso-Gomez – il tecnico aveva magnificato il suo attaccante, che quando entrava in campo a gara iniziata era sempre decisivo. Tanto che il Gasp si rammaricava di non averlo sempre premiato, come avrebbe meritato, con un posto da titolare. Posto che, poi, il 29enne di Santo Tomás si è preso a forza di gol e prestazioni super, come quella di oggi contro il Napoli. Muriel ha segnato 14 gol e servito 5 assist in 21 presenze di campionato, e se si inseriscono anche le coppe, sale a 17 gol e 7 assist in 29 gare. Ma è la qualità delle prestazioni che lo rendono – in questo momento della stagione – insostituibile. Se l’assist per il gol di Zapata è stato perfetto, ma un colpo “normale” per uno come lui, il gol del 3-1 è stato geniale: doppia finta al limite dell’area e sinistro fulminante sotto la traversa. Applausi. Muriel ha chiuso la gara con numeri top: un gol, un assist, un altro tiro nello specchio e due fuori, tre cross positivi. Su 14 occasioni create dall’Atalanta, 6 portano la sua firma.

e ora il real madrid

—  

“Era molto importante vincere oggi – ha detto l’attaccante colombiano alla fine – questa partita ha un peso importante per la corsa alla zona-Champions ed è una spinta importante verso la sfida con il Real Madrid. Se l’Atalanta gioca così, con questo equilibrio, sarà dura anche per loro. Giocare una partita così importante mi riempie di motivazioni. Gasperini mi sta dando grande spazio in questo periodo e voglio dare il massimo. Adesso dobbiamo fare una striscia positiva per recuperare il terreno perduto a inizio stagione”. Con un Muriel così, è tutto possibile. Il Real Madrid è avvisato…

Precedente Genoa, Luca Pellegrini: "Ho passato di peggio, non mollo"

Lascia un commento