Moviola Udinese-Monza: Massimi non c’è

Arbitro: Massimi 5

Non bene Massimi, lontanissimo dagli standard (pur non eccezionali) dello scorso anno. Al di là degli episodi, gara poco lineare: fischia (e non fischia) falli differenti (Carlos Augusto su Ebosele è fallo e giallo, trasformato in nulla). Troppo permissivo con le proteste, poco accettato: fra Izzo e Carlos Augusto lo hanno mandato a fare… Pasqua lontano più d’una volta.

Ingenuità

Ingenuo Petagna (va diretto sull’avversario senza controllo del corpo), furbissimo Nestorowski (lo guarda e si piazza meglio per subire il contatto). Rigore, certo, anche se discusso: ma sarebbe stato peggio non fischiarlo.

Da rigore

Manca un rigore (e pure da VAR) per un placcaggio a due mani di Becão su Vanoli: il difensore si disinteressa del pallone, fa addirittura un giro su se stesso per continuare la trattenuta.

Regolari

Ok la rete dell’1-0: Antov tiene in gioco Lovric sul passaggio di Wallace. Ok pure l’1-2, Becao e Bijol sanano la posizione di Rovella.

VAR: Chiffi 5,5

Poteva (e doveva) intervenire sull’episodio di Vanoli.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ciclismo, Mathieu Van der Poel ha trionfato nella Parigi-Roubaix tagliando il traguardo in solitaria Successivo Tetê, l’ultima carta del Leicester che rischia di retrocedere dopo la favola con Ranieri